in

Vacanze in Croazia agosto 2016: 10 cose da vedere e da fare assolutamente

La Croazia è una meta molto ambita dai turisti, soprattutto quelli italiani, e vanta un grande patrimonio culturale e paesaggistico. Basti pensare che il centro storico di Dubrovnik è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Questa località, fra divertimenti, movida, nottate in spiaggia e paesaggi suggestivi ha davvero molto da offrire a tutti colori i quali la scelgono per le loro vacanze. Ecco 10 cose da vedere e da fare assolutamente.

1) Volare sull’isola di Rab: si tratta di una delle località prescelte da molte persone per quanto riguarda il turismo nautico. E poi, in volo dalla vetta più alta del luogo, Kamenjak, lungo tutte le Alpi Balbe.

2) Pranzo di lusso: immancabile la cucina del luogo. In questo caso le ostriche di Ston, una prelibatezza che è possibile trovare solo in Dalmazia e in Marocco, in quanto nel resto del mondo è estinta.

3) Naturismo a Moscenicka Draga: poco fuori Opatija, lungo il Monte Ucka è possibile trovare questo luogo tranquillo e appartato, perfetto per prendere il sole e per i naturisti.

4) Un viaggio nel tempo a Spalato: se amate la storia, questa visita è da mettere in programma. Ci si potrà imbattere in uomini e donne vestiti di tuniche e toghe come ai tempo di Diocleziano. Un piccolo gioiello che gli abitanti di Spalato amano far rivivere ai turisti.

5) I giochi estivi di Dubrovnik: giunto ormai alla 67° edizione, questo evento viene allestito sulle caratteristiche e imponenti mure di cinta della città. Fra balli e rappresentazioni teatrali, il divertimento e l’immersione nella cultura è assicurato.

6) Party no stop di Zrce: per chi ama la movida notturna e il divertimento senza limiti di tempo, allora il party di Zrce è il luogo perfetto per scatenarsi fino al mattino dopo. Infatti, Zerce viene definita anche la versione croata di Ibiza.

7) Life Style Istriano: se siete amanti della buona tavola e vi piace assaporare nuovi sapori, questa è l’occasione perfetta. Infatti vi saranno più di venti espositori e sarà possibile degustare vini, formaggi e olio d’oliva con all’attivo diversi premi internazionali.

8) Itinerari del vino lungo Međimurje: una bella bicicletta e si parte lungo i sentieri alla scoperta dei migliori prodotti vinicoli della zona. Moslavac, Traminac e Rizling sono solo alcuni dei vini bianchi pregiati che potranno solleticarvi il palato.

9Melodies with a Sea Taste: un evento su misura per tutti coloro i quali hanno un animo romantico e per le coppie. Un mosaico di suoni e bellezze marittime nelle località di Dramalj e Jadranovo, le più adatte a ospitare opere e canzoni incorniciate dal porto di Dramalj o lungo Pazdehova Mulina.

10) Nuotata al Parco Acquatico Solaris: si trova a Sibenik, una delle strutture più grandi della Croazia. L’adrenalina salirà alle stelle. Ne sono presenti molti altri: Water Park di Umag, Water Park di Fažana e Aquacolors di Porec, il divertimento è assicurato.

Nibali cipollini

Nibali, Bahrain Merida: lo squalo si trasferisce ufficialmente nel nuovo team dal 2017

Aggiornamento Windows 10

Aggiornamento Windows 10 Anniversary: ISO per l’update del sistema operativo, ecco le novità