in

Vacanze in montagna con bambini estate 2016: offerte dal Trentino alla Valtellina

Trascorrerete le vacanze con i bambini, ma non siete ancora riusciti a trovare l’offerta che fa al caso vostro? Se state pensando di optare per la montagna, scoprite le proposte raccolte da UrbanPost, per un viaggio bellissimo e divertente che si snoda tra natura, sport e…golosità.

Non volete rinunciare allo sport? Dal 28 al 31 luglio 2016 la Valdidentro ospita l’Alta Valtellina bikemarathon, una rassegna sportiva che chiama a raccolta piccoli e grandi nella suggestiva cornice del Parco nazionale dello Stelvio. Nell’ambito della manifestazione è prevista anche la Marathon Kids, evento nell’evento aperto ai bambini dai 4 ai 12 anni suddivisi in gruppi, con un tracciato di facile percorribilità e di lunghezza calibrata sulle diverse categorie: cosa volere di più? La rassegna è un buon pretesto per decidere di trascorrere una settimana in Valdidentro, Valdisotto o a Livigno. A Valdidentro (distante tre chilometri da Bormio) trovate Casa Cola, dove è ancora disponibile in questo periodo un appartamento a circa 115 euro a notte per 2 bambini e due adulti.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER LE VACANZE SU URBAN POST!

Rimanendo in Valtellina, ma spostandoci appunto a a Bormio, vi segnaliamo nel mese di agosto altri due appuntamenti suggestivi: la serata dedicata ai vini tradizionali che animerà le vie del centro storico sabato 6 agosto 2016 e “La Serata al Scur”, evento in programma sabato 20 agosto per scoprire il paese illuminato a lume di candela (per avere maggiori dettagli, vi consigliamo comunque di far riferimento al portale ufficiale di Bormio). Nemmeno in questo caso dovrete rinunciare allo sport in vacanza, dato che la famosa località turistica offre attrezzature per la pratica di mountain bike, scalate, tiro con l’arco ed equitazione. Anche in questo caso per risparmiare qualcosina vi converrà soggiornare a Valdidentro, dove è possibile prenotare camere – per 2 adulti e 2 bambini – che partono dai 95 euro a notte.

Preferite raggiungere il Trentino? Il Lago di Molveno, immerso nell’affascinante cornice naturalistica del Gruppo di Brenta, è una meta ideale per la famiglia al completo. Oltre a percorrere il giro del lago (che dura due ore e mezza e non presenta alcuna difficoltà), potrete regalarvi un pic-nic sul prato, mentre i bambini si divertiranno con i giochi di legno sulla spiaggia del lago. Se avete un budget contenuto, potreste scegliere di alloggiare a Cavedagno, a circa nove chilometri di distanza dal lago: l’Hotel delle Rose, completo di area giochi, sarà lieto di accogliervi a prezzi contenuti (circa 116 euro a notte a fine luglio).

In apertura: Lago di Molveno – Image Credit Kai Brühne/Wikimedia Commons

cirò marina omicidio in strada

Duplice aggressione a Milano: accoltellati due ragazzi, uno è grave

Star Wars 8, Mark Hamill comunica quando termineranno le riprese: ecco le ultimissime