in

Vacanze in Riviera romagnola, sport in spiaggia con il Riviera Beach Game dal 28 luglio 2014

Amate lo sport e non sapete ancora dove programmare la vostra vacanza in spiaggia? Cogliete al volo l’opportunità di trascorrere (almeno) una settimana nell’accogliente Riviera romagnola, dove dal 28 luglio al 3 agosto 2014 è in programma un ricchissimo cartellone di eventi sportivi nell’ambito della rassegna “Riviera Beach Game”.

sport in spiaggia eventi Rimini estate 2014

Oltre a cimentarvi nei classici sport da spiaggia – dal beach volley al beach tennis, fino ad arrivare al beach soccer – potrete sperimentarvi in sfide appassionanti di tiro alla fune, pistole ad acqua, nordic walking, surf, cheecoting (il gioco delle biglie) e l’ultima frontiera della palla avvelenata, il cosiddetto dodgeball.

Qualche assaggio degli eventi in programma? Sabato 2 agosto a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, ci sarà la Riviera Beach Run, in concomitanza con il Beach Tennis Supervip che anche domenica 3 agosto animerà le spiagge di Comacchio, nel ferrarese. Per tutta la settimana Pinarella di Cervia (RA) farà da scenario al Mondiale ITF di Beach Tennis, mentre dall’1 al 3 agosto il Fantini Club di Cervia festeggerà i 30 anni ospitando una delle tappe del Campionato maschile di beach volley.

Cesenatico dedicherà l’edizione 2014 della Notte Gialla al mondo del calcio. Si parte il 30 luglio con la partita allo stadio Manuzzi di Cesena tra la squadra omonima, recentemente promossa in serie A, e la Juventus. Il giorno successivo, invece, sono attesi tanti ospiti celebri, tra cui calciatori, allenatori e giornalisti, con cui si parlerà dei recenti mondiali e delle news sulla Nazionale degli Azzurri.

Tanto sport, ma anche tanto divertimento. L’evento imperdibile di sabato 2 agosto è il Color Run di Rimini, una corsa di cinque chilometri dove i partecipanti indosseranno una maglietta bianca che sarà cosparsa di polvere colorata durante il percorso diventando totalmente variopinta al termine. Il giorno successivo sarà la volta del Bigliardone, la gigantesca partita di calcio balilla che animerà il bagno 33 di Cattolica. Il premio in palio? Un’appetitosa grigliata di pesce azzurro.

Pronti a prenotare le vostre vacanze all’insegna dello sport e dello spettacolo? Sul sito ufficiale della rassegna, oltre al programma completo degli eventi, potrete trovare anche una selezione di pacchetti vacanza pronti a soddisfare ogni esigenza.

(fonte: Turismo Emilia Romagna; autore dell’immagine principale Bill Dickinson, da Flickr.com)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Calciomercato Paris Saint-Germain, no al Milan per Lavezzi

windows 9 unica versione

Microsoft annuncia: “Presto unico Windows 9 per pc, mobile e Xbox”