in

Vacanze in Salento agosto 2016: offerte low cost da abbinare a sagre appetitose

State accarezzando il sogno di raggiungere il Salento ad agosto, magari senza spendere una follia? Anche se sembra incredibile, è ancora possibile approfittare di qualche offerta low cost, da abbinare a spiagge d’incanto ed eventi appetitosi: leggere per credere.

Melendugno, in provincia di Lecce, è una piacevole località situata nel Salento centro-orientale, a circa metà strada tra Otranto e il capoluogo. Il paese, che fa parte del club dei “Borghi autentici”, è famoso anche per le acque blu e le marine intervallate da dune e faraglioni. Siete in cerca di un appuntamento enogastronomico? La “Sagra te lu Purpu” è un evento culinario molto partecipato dove potrete gustare i tipici prodotti salentini, immersi nell’atmosfera allegra di una festa popolare animata da musica e balli travolgenti. Quest’anno la festa è in programma dal 2 al 5 agosto (maggiori info sul portale www.sagratelupurpu.com): non vi resta che affrettarvi a prenotare una sistemazione economica, i prezzi in questo periodo partono dai 63 euro a notte in camera doppia.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER LE VACANZE SU URBAN POST!

Otranto e Cannole. Voglia di immergersi nella storia e nella cultura salentina, magari riscoprendo uno di quei paesi in cui sono ancora vive le tradizioni e la lingua greca? Nel borgo suggestivo di Cannole, anch’esso appartenente all’Associazione Borghi Autentici d’Italia, l’appuntamento è intorno al 10 agosto (dettagli più precisi saranno resi noti sul portale www.festadellamuniceddha.it) con la curiosa Sagra della Municeddha, occasione che permette di assaggiare le caratteristiche lumachine di terra, chiamate “municeddhe” (piccole monache) per la patina prodotta per sigillare l’entrata nel guscio. Oltre a scoprire il mondo delle masserie e l’oasi protetta dei Laghi Alimini, approfittatene per raggiungere il mare e in particolare le spiagge paradisiache di Otranto, poco distanti. Per dormire, vi consigliamo di scegliere Martano, distante circa 7 chilometri da Cannole: Al Parco B&B sono ancora disponibili camere a 70 euro a notte, all’Agriturismo Ciponorco camere da 80 euro.

In apertura: I faraglioni e la “Punta de lu Pepe” a Sant’Andrea – Image Credit Freddy Ballo/Wikimedia Commons

iphone 6 offerte

Sposa l’iPhone a Las Vegas: amori e nozze paranormali digitali 2.0

p9

Huawei P9, caratteristiche tecniche: fotocamera ed EXIF dello smartphone prodotto in Cina