in

Vacanze in Salento: le spiagge migliori di Gallipoli e i locali alla moda

State pianificando una vacanza in Salento? Se trascorrerete il Ferragosto a Gallipoli, ecco in arrivo per voi una guida utilissima – messa a punto dal portale gallipolionline.com – per farvi sfruttare al massimo tutte le potenzialità della Perla dello Ionio. Senza perdere di vista le spiagge migliori e i locali più alla moda.

Sapete che i lidi della rinomata località si estendono per venti chilometri da Lido Conchiglie a Mancaversa…ma come scegliere i quelli più attraenti e trendy? Nessuna paura, ci penserà l’infografica ad indicarvi le caratteristiche di ogni singolo lido, dalla tipologia di spiaggia alla distanza dal centro, fino ai servizi disponibili. In questo modo non avrete problemi ad individuare gli stabilimenti balneari attrezzati e più adatti alle vostre esigenze.

Ovviamente la guida riserva un occhio di riguardo ai locali modalioli. Voglia di scatenarvi in pista? Le discoteche migliori della zona sono a portata di click, così come i lidi più gettonati, dove la musica comincia fin al tramonto. Chi, invece, ha scelto il Salento anche per gustarne le prelibatezze gastronomiche, potrà curiosare in una lista che comprende ristoranti, sushi bar, gelaterie, aperitivi e street food, per regalarsi momenti di piacere in qualunque momento della giornata.

Gallipoli meta Salento 2014

Ma Gallipoli, si sa, non è solo divertimento e movida. La città è la meta ideale anche per chi immergersi nel cuore del Salento e riscoprirne le bellezze storiche e culturali. Gli amanti dell’arte non perdano l’occasione di visitare i numerosi edifici dalle ricche decorazioni floreali, che rappresentano una delle più grandi testimonianze del barocco del XVII secolo, tra cui la Basilica Concattedrale di Sant’Agata e la Chiesa di San Francesco d’Assisi. Tra i gioielli architettonici, anche la Fontana greca – che viene considerata la più antica d’Italia – e il Castello aragonese, fortezza di epoca bizantina quasi totalmente circondata dalle acque del mare.

Siete ancora titubanti? Ci pensa UrbanPost a fornirvi cinque buoni motivi per convincervi a partire per il Salento.

(immagini tratte da Wikipedia)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

scout

scout