in

Vacanze in Italia con bambini, al mare o nei parchi naturali: offerte economiche e divertenti

La prossima vacanza sarà in Italia e con bambini al seguito? Se siete alla ricerca di qualche offerta economica, continuate a leggere: UrbanPost è pronto a suggerirvi idee curiose e interessanti, adatte tanto a chi sogna di divertirsi al mare quanto a chi preferirebbe optare per un percorso naturalistico.

La Riviera Romagnola è la location ideale per chi cerca mare, accoglienza, divertimento e buon cibo. Perché non regalarsi un weekend a Cervia nel mese di maggio, quando è possibile godersi il meglio della Riviera, evitando la spiacevole confusione estiva? Il Ronchi Hotel, situato proprio sul Lungomare Deledda, offre per tre notti una camera tripla a soli 138 euro; sale di appena 10 euro il prezzo di una stanza tripla per lo stesso numero di notti all’Hotel Manuela, anch’esso distante pochi metri dalla spiaggia sabbiosa della cittadina ravennate. Perché scegliere Cervia? Per la sua vicinanza al parco tematico di Mirabilandia, meta ambita da grandi e piccini, e perché al divertimento da spiaggia è possibile abbinare qualche visita alternativa, come quella al Parco naturale di Cervia Terme, dove i bambini potranno incontrare tantissimi animali, fare passeggiate a cavallo o scoprire i segreti dell’orto botanico.

Lo spassoso divertimento della Riviera non fa al caso vostro? Basta allontanarsi di qualche chilometro e optare per un itinerario green: allo slogan “Primavera Slow”, il Parco Delta del Po, nel ferrarese, ha già iniziato ad ospitare una serie di appuntamenti imperdibili per chi ama la natura e vuole viverla in compagnia dei più piccoli. Tra le infinite occasioni, vi segnaliamo in particolare i “Birdwatching days”, un weekend sensazionale – dal 15 al 17 maggio – dove sarà possibile avvicinarsi alle infinite specie che questa oasi paradisiaca ospita, per la gioia di grandi e piccoli. Un assaggio del programma? Si va dall’escursione in motonave alla scoperta delle Valli di Comacchio alle esplorazioni in mezzo ai folti canneti, fino ad arrivare alle pedalate naturalistiche con ciclo-guida: occasioni uniche per conoscere più da vicino martin pescatori, fenicotteri rosa, falchi di palude, usignoli di fiume e chi più ne ha più ne metta. Il programma di Primavera Slow è fittissimo di eventi: qui potete scoprire i dettagli – compresi i prezzi – e prenotare quello che può entusiasmare e stupire di più i vostri bambini.

Siete alla ricerca di qualche offerta economica per quanto riguarda l’alloggio? E’ lo stesso sito a proporre soluzioni calmierate per chi vuole soggiornare nelle vicinanze spendendo entro i 35 euro a persona a notte: dal camping village “I tre moschettieri” di Lido di Pomposa a Comacchio al B&B Il Frattiero di Voghenza, distante una ventina di minuti di auto da Ferrara, fino ad arrivare all’incantevole Giardino di Rebecca, ai margini della città estense.

(immagine tratta dalla pagina Facebook di Primavera Slow)

 

cos'è italicum

Sparatoria Tribunale Milano, Renzi: “Chiarezza sulle falle del sistema”

Anticipazioni Quarto Grado

Quarto Grado anticipazioni puntata 10 Aprile 2015: Guerrina Piscaglia, Elena Ceste e l’omicidio di Pordenone