Da molto tempo si respira aria di festa in tutta Italia. Basti pensare agli appuntamenti più suggestivi con i mercatini di Natale 2016, dal Trentino Alta Adige, dove l’atmosfera natalizia è praticamente di casa, alle bancarelle sgargianti di Napoli. Tuttavia, manca ancora qualche giorno al 25 e al 31 dicembre 2016, perciò si fa ancora in tempo ad organizzare una vacanza di Natale 2016 last minute. Per l’occasione, proponiamo 5 posti suggestivi in Italia e in Europa, da raggiungere per trascorrere un magico Natale 2016.
Bressanone: località in provincia di Bolzano, ospita uno dei mercatini di Natale più magici del Trentino Alto Adige. Le classiche casette di legno e le luci di Natale che contribuiscono a scaldare l’atmosfera sono aperte fino al 6 gennaio.
Jesolo: si tratta di una località turistica che ha molto da offrire in estate, ma non perde il suo fascino in inverno. A Jesolo, infatti, si trova il presepe di sabbia più famoso d’Italia. La riviera romagnola ospita anche il magico presepe di Lignano.
Matera: è una località ideale da visitare a Natale, perché la presenza del presepe vivente rende ancora più magica la cornice costituita dai famosi “Sassi di Matera“. A Capodanno 2017 è previsto il concerto di fine anno e, inoltre, sarà la Capitale europea della cultura nel 2019.
Hallstatt: è un magico borgo austriaco, nonché Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, che si affaccia sul lago omonimo. L’atmosfera è fatata, grazie all’acqua cristallina che riflette il profilo e le luci del borgo incantato.
Il Castello di Neuschwanstein: in Baviera, nei pressi di Füssen, è la meta ideale per le famiglie con bambini che si sentiranno subito cavalieri e principesse, potendo ammirare il famoso castello della Disney.
Image credit: turkish414/Pixabay – Matera