in

Vacanze low cost 2013, la Grecia tra le mete più gettonate

Mancano poche settimane all’apertura dell’”alta stagione” ed è caccia aperta al low cost… Tra le mete più gettonate ed economiche dell’estate 2013 è in testa la Grecia, nella quale è previsto quest’anno l’arrivo di ben 17 milioni di turisti, circa un milione in più rispetto al 2012. Ma perché la Grecia è così ambita? Per molti è quel perfetto equilibrio tra storia, bellezze naturali e mondanità, il tutto alla portata delle tasche di tutti.

santorini vacanze

I voli non sono certo tra i più convenienti, con prezzi che si aggirano intorno ai 600-700 euro in piena stagione: una prenotazione in anticipo di parecchi mesi e l’occasione di un last minute possono però ovviare al problema. Siti come Edreams, Viaggiagratis e Tripadvisor offrono poi dei pacchetti volo e hotel/appartamento molto convenienti. Il costo medio di un soggiorno oscilla tra i 600 ed i 800 euro.

Conosciute nel mondo per la movida sono Mykonos e Santorini, mentre per gli amanti dell’arte e della cultura destinazioni ideali sono le isole di Creta e Rodi. Assoluta novità di quest’anno sono Corfù e Kos: due mete adatte ai più giovani che vogliono divertirsi ma anche alle famiglie, che potranno rilassarsi nelle loro bianche e bellissime spiagge. In particolare, Corfù offre la possibilità di soggiornare in appartamento a soli 20-30 euro a notte, mentre il pernottamento nelle splendide ville di Lefkada costa a partire da 20 euro.

corfù grecia

Milano Expo 2015, Napolitano: “occasione di rilancio per tutta l’Italia”

Insalata di anelli di totano ricetta