in

Vacanze low cost 2013, le isole più belle ed economiche della Sicilia

L’estate è quest’anno rigorosamente “low cost” per la maggior parte degli italiani. Un’occasione più che buona per valorizzare il patrimonio nostrano, che offre innumerevoli opportunità di godere le vacanze in posti meravigliosi e con un attento occhio al portafogli. Tra le località più gettonate ed al contempo economiche troviamo le isole siciliane: vere perle del Mediterraneo, ecco i paradisi terrestri che non potrete assolutamente perdervi…

lipari

In vetta alla classifica delle isole più belle e meno costose in Sicilia troviamo Lampedusa. Da far invidia alle bianche spiagge caraibiche, l’Isola dei Conigli è tra i luoghi più magici dell’isola, non soltanto per il suo mare cristallino ma anche per la presenza della tartaruga caretta caretta, specie protetta che qui depone le sue uova. Il costo del biglietto aereo si aggira intorno ai 120 euro, mentre si consigliano residence e case vacanze, i cui prezzi oscillano tra i 400 e i 700 euro a settimana.

Per gli amanti della vita mondana, meglio spostarsi nelle Eolie Eolie e, più precisamente, a Lipari. Il pernottamento in hotel costa tra gli 80 e i 150 euro, mentre le case vacanze permettono di trascorrere un’intera settimana nell’isola in media a soli 150 euro circa a persona. Modesto il costo per gli spostamenti, spesso garantiti da bus navetta gratuiti in tutta l’isola. Meno conosciuta ma altrettanto bella è poi Pantelleria, dalle incantevoli piscine termali naturali. L’isola offre affitti davvero bassi, a partire da 30 euro a notte.

rodriguez e de martino

Belen Rodriguez rivela: “Faccio l’amore tutti i giorni, anche subito dopo il parto”

alessia marcuzzi concorrenti maleducati

Flirt tra Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico? Lei furiosa: “Ma perché ve ne dovete inventare sempre una?”