in

Vacanze low cost agosto 2013, Grecia, Spagna, Italia: dove andare?

Se si vuole organizzare una vacanza al mare all’insegna del risparmio ma senza trascurare la comodità, i servizi e la qualità delle strutture: occorre organizzarsi in tempo e questo è il periodo giusto per cominciare a cercare e valutare le offerte low cost.

spagna

Molti siti web ma anche agenzie propongono pacchetti last minute o last second, offrendo tantissime opportunità per viaggiare a prezzi davvero bassi per una scelta di destinazioni molto vasta sia per quanto riguarda viaggi di pochi giorni ma anche intere settimane o addirittura mesi.

Bisogna ribadire che low cost non significa affatto bassa qualità. Riuscire ad essere costanti nella ricerca significa tenere sott’occhio sempre prezzi e proposte dei principali siti web specializzati nel settore.

La tendenza dell’estate 2013 sarà caratterizzata da un incremento di viaggi all’estero a basso costo. Queste le mete estere più ricercate ed amate dai turisti italiani: Turchia, Croazia, Spagna e Grecia, quest’ultima va per la maggiore, proposta sempre di più sia dalle agenzie che dai siti web. La Grecia è il posto dalle spiaggie incontaminate, mare cristallino e clima tipico mediterraneo, economica e molto accessibile. Per mangiare si spende davvero poco così come per soggiornare, negli ultimi anni si sta riscoprendo anche la formula dell’affitto case vacanza, per brevi o lughi periodi e la Grecia di queste offerte ne ha devvaro tantissime.

Anche le crociere nel periodo estivo godono di ottima salute, cercare adesso un pacchetto low cost per il mese di agosto è molto più facile e conveniente che cercarlo qualche settimana prima. Per ottenere un vero risparmio sulla vacanza, suggeriamo di stare alla larga dalle agenzie di viaggio. Internet è il miglior strumento di comunicazione ed in quanto tale va sfruttato per le sue potenzialità, organizzarsi una vacanza è una di esse.

Se per esempio si vorrà partire per le Maldive, pochi sanno che in estate i costi per affrontare un viaggio del genere sono più bassi questo perchè la nostra estate non è la loro stagione migliore e c’è quindi il rischio di imbattersi in un po di pioggia, ma anche no.

Written by Vincenzo Iozzino

Classe 82, giornalista e pubblicista dal 2005, ha collaborato con diverse importanti redazioni, tutt'ora porta avanti un progetto personale editoriale creato ed aministrato da lui. E' attratto principalmente dalla scrittura creativa, le cui conoscenze sono state approfondite pesso la facoltà di Cultura ed amm. dei Beni Culturali di Napoli, dove si è formato. Campano, vive a Gragnano, territorio montuoso che lui definisce "braccia dell'angelo", una vera vocazione che lo ha spinto ad appassionarsi al Running ed al Trekking, e nel 2012 diventa istruttore di Atletica leggera. Vive con una meravigliosa moglie e due splendidi bambini.

Anticipazioni Uomini e Donne: lite violenta tra Francesca ed Eugenio, Eleonora corre a calmarlo

Flan di carote su crema di gamberi e paprika: foto e ricetta