in

Vacanze low cost agosto 2016: 5 mete alternative in Europa da non perdere

State organizzando le vostre vacanze estive 2016, ma non sapete ancora dove andare? Siete in cerca di mete alternative low cost per passare le vostre ferie in luogo diverso dal solito, lontano dal mare, dalla sabbia calda e dal sole? Ecco alcune idee in Europa da prendere al volo.

Gand: questa città belga, invece, di spiaggia bianca e mare azzurro, offre un compendio veramente interessante di luoghi storici ed edifici unici e suggestivi di chiara derivazione fiamminga. Un esempio è la Cattedrale di San Bavone. Per chi vuole divertirsi la sera, il Cycle Café Bidon potrebbe essere il locale adatto.

Lipsia: anche in Germania, le città interessanti non si contano. Una di queste è proprio Lipsia. Oltre ai numerosi pub, ristoranti e bar dove andare a bere un’ottima birra e divertirsi in compagnia, la città, durante il periodo estivo, si riempie di festival della musica.

Segovia: città spagnola poco conosciuta. Sicuramente una meta alternativa alle solite Madrid e Barcellona. Le architetture delle chieste, così come il castello a tratti suggestivo e fiabesco, vi sapranno immergere in un’atmosfera favolistica che non dimenticherete facilmente.

Rotterdam: anche in questo caso, alla più famosa Amsterdam, anteponiamo questa splendida località che in quanto a bellezza non ha nulla da invidiare. Per chi è in cerca di vita notturna, non si possono non nominare locali storici come il Perron e il Bird dove la musica di alta qualità è il collante perfetto per conoscere nuove persone e divertirsi.

– Göteborg: non si tratta di Stoccolma, ovviamente, ma in quanto a meta alternativa, questa città della Svezia è sicuramente da vedere. Prima cosa in assoluto da visitare è il centro culturale, un tempo fabbrica di caldaie, Roda Sten. Dove artisti di ogni tipo e calibro si incontrano. Alla sera, se siete in cerca di un’ottima birreria o pub, la birreria Ölhallen potrebbe essere il locale perfetto per fare nuove conoscenze e divertirsi.

ricette estive veloci light

Ricette estive veloci e light: menù per la cena

dieta regine

Dieta delle regine: porzioni da 100 calorie