in

Vacanze low cost agosto 2016: 5 mete economiche a cui forse non avete mai pensato

Vorreste tanto concedervi una vacanza ad agosto, ma non sapete proprio a chi appellarvi per risparmiare qualcosa in alta stagione? Le opportunità non mancano: basta solo trovare la meta economica più adatta, magari quella a cui non avreste mai pensato.

– Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Se amate la natura e l’escursionismo, potreste scegliere di raggiungere la regione compresa tra le province di Pordenone e Udine, dove si trova un raggruppamento montuoso di grande interesse per il suo aspetto dolomitico, con tanto di muraglioni e guglie. Nella regione alpina della Carnia, trovate il comune sparso di Forni di Sopra, la cui frazione Vico è stata inserita nel club dei borghi autentici d’Italia: un motivo in più per visitarla. In zona a fine agosto trovate ancora camere doppie a partire dai 60 euro a notte.

Vacanze low cost agosto 2016 idee

Isola del Gran Sasso, Chiesa di San Giovanni ad insulam – Image Credit Infinitispazi/Wikimedia Commons

– La Comunità Montana Gran Sasso. Non avete mai avuto l’opportunità di visitare l’entroterra abruzzese con la sua natura lussureggiante? Il vostro itinerario può partire dall’Isola del Gran Sasso d’Italia, grazioso paese famoso tanto per il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata quanto per la Chiesa di San Giovanni al Mavone, collocata sulla sommità di un poggio che fiancheggia il fiume Mavone. Ammiratene gli eremi e le Cascate del Ruzzo, nei pressi di Pretara. Su Booking, nella seconda metà di agosto, sono ancora disponibili camere doppie a partire da 50 euro a notte.

– I Monti Lattari, nel Salernitano. Forse non tutti conoscono questa catena montuosa, che rappresenta il prolungamento occidentale dei Monti Picentini dell’Appennino campano. I monti Lattari, protendendosi verso il Mar Tirreno, regalano alla vista paesaggi emozionanti, come ben testimonia il borgo suggestivo di Furore, sospeso tra mare e monti. Per risparmiare nell’alloggio, scegliete di dormire ad Agerola, dove c’è ancora la possibilità di prenotare camere che partono dai 60 euro a notte.

Viaggi low cost agosto 2016

Bucarest, la facciata del Palazzo di Mogoșoaia – Image Credit Horia Varlan/Wikimedia Commons

Bucarest. Se non volete rinunciare a un viaggio all’estero, potreste scegliere come meta la capitale rumena, da raggiungere magari a fine agosto/settembre per evitare il caldo eccessivo: da Milano, fate ancora in tempo ad aggiudicarvi un volo di andata/ritorno a partire da 53 euro. Oltre alle varie chiese ortodosse, approfittatene per visitare il Palazzo di Mogoșoaia, gioiello dallo stile Brâncoveanu sorto nella zona nord-ovest della città e circondato da un piacevole parco con lago.

Cracovia. La città polacca è una delle mete del 2016: leggete la nostra utile guida e affrettatevi ad aggiudicare un volo low cost a partire dai 58 euro a persona (partenza da Milano).

In apertura: la chiesa di San Pietro a Zuglio, in Carnia – Image Credit Alessandra del Gos/Wikimedia Commons

Seguici sul nostro canale Telegram

Pensioni 2017, pensioni anticipate, Cesare damiano lancia un appello a Matteo Renzi e a Paolo Gentiloni

Pensioni 2016 news oggi: Cesare Damiano a Matteo Renzi “Predicare bene in Europa non vuol dire razzolare male in Italia”

Tamberi atletica Europei 2016

Atletica, campionati Europei 2016 Amsterdam: i 75 convocati dell’Italia