in

Vacanze low cost agosto 2016: offerte economiche al mare, campeggi e idee per risparmiare

Non volete rinunciare alle vacanze di agosto, ma vi state demoralizzando perché non avete in mente idee per risparmiare? Nessuna paura: ci pensa UrbanViaggi a suggerirvi una carrellata di proposte economiche per una vacanza al mare divertente ma non troppo esosa.

La prima offerta di cui vi parliamo è quella pensata da Trenitalia per raggiungere le spiagge abruzzesi di Pescara e Montesilvano: come riportato sul portale ufficiale Trenitalia.com, esibendo il biglietto di corsa semplice a tariffa regionale o sovraregionale abruzzese vidimato per raggiungere una di queste località il giorno stesso di accesso alla spiaggia, è possibile ottenere uno sconto del 50% negli stabilimenti aderenti sul prezzo del noleggio giornaliero dell’ombrellone e una riduzione fino a 25 euro negli hotel convenzionati (maggiori info su www.confcommerciopescara.it).

Se sognate di raggiungere la Riviera romagnola e in particolare quel borgo-gioiello sospeso sulle acque che è Cesenatico, vi consigliamo di dare un’occhiata a questa selezione di hotel dai prezzi vantaggiosi: le tariffe, subito dopo Ferragosto, partono da 56 euro a notte in camera doppia. La spiaggia ricca di servizi, il porto canale dal fascino romantico e le prelibatezze della cucina marinara renderanno la vostra vacanza memorabile.

Campeggi e offerte al mare vacanze agosto 2016

Il porto leonardesco di Cesenatico – Image Credit Edisonblus/Wikimedia Commons

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER L’ESTATE 2016!

Non vi convince l’idea di soggiornare in albergo? Il campeggio è una valida alternativa per chi ha a disposizione un budget limitato. Qualche idea? Se sognate di abbinare alla vacanza al mare un’esperienza a contatto con la natura, potreste scegliere di soggiornare a Peschici, località appartenente al Parco Nazionale del Gargano: qui sarà lieto di accogliervi il Camping La Gemma, da dove raggiungere facilmente i lidi della cittadina oppure quelli di Vieste, distanti circa 12 chilometri. A fine agosto sono ancora disponibili camere quadruple a 85 euro circa a notte; unica pecca, Booking.com non riporta valutazioni di utenti precedenti.

Preferite raggiungere il Salento? In quest’ultimo caso conviene posticipare le vacanze a fine agosto e in ogni caso affrettarsi a prenotare. Un’idea è quella di prenotare un bungalow con vista mare al camping Santomaj, che dista 20 minuti di auto da Leporano mare e 3 chilometri dall’area archeologica di Saturo, nel Tarentino. Su Booking.com i prezzi si aggirano sui 55 euro a notte in bungalow per due persone.

Se giudicate queste soluzioni troppo poco avventurose, potreste valutare l’ultima frontiera del low cost, ovvero l’idea di “barattare” la vostra casa con quella di qualcun altro: scoprite come funzionano houseswappingcouchsurfing su UrbanPost.

In apertura: Peschici – Image Credit Guido Radig/Wikimedia Commons

ISIS ESPLOSIONE EGITTO

Isis: quattro famosi calciatori siriani sono stati decapitati dai jihadisti

Suicide Squad film 2016, Jared Leto e Margot Robbie: le ultimissime sul film dell’estate [TRAILER]