in

Vacanze low cost agosto 2016: offerte last minute imperdibili in Puglia e Toscana

Agosto è arrivato, ma voi non avete ancora deciso dove andare in vacanza e quale meta scegliere per spendere poco? Basterà curiosare tra le nostre offerte economiche, dalla Toscana alla Puglia, per non rinunciare a un viaggio last minute economico eppure bellissimo. Basta solo organizzare il viaggio nella seconda metà di agosto e affrettarsi a prenotare!

Vacanze nella verde Toscana. Siete alla ricerca di un viaggio rigenerante? Le colline della Toscana sono pronte ad accogliervi e a coccolarvi, tra arte e buon cibo. Per averne una prova tangibile, potreste scegliere di raggiungere Sansepolcro, suggestiva località nell’Aretino posta ai piedi dell’ultimo versante dell’Appennino toscano e famosa per aver dato i natali, tra gli altri, all’immortale Piero Della Francesca: soggiornando al B&B Sara (con una spesa di soli 40 euro a notte in camera doppia), potrete godervi tutta la bellezza del centro storico, andare alla scoperta di Città di Castello o di Arezzo, o ancora regalarvi un’escursione nella bellissima Valtiberina. Nel Pistoiese, per una vacanza completamente all’insegna del relax scegliete Montacatini Terme, dove almeno un paio di strutture saranno liete di accogliervi facendovi spendere appena 50 euro a notte in camera doppia (come l’Hotel Savoia & Campana e l’Hotel Montebello, tariffe Booking.com).

Offerte in Toscana vacanze agosto 2016

Montecatini, veduta – Image Credits I, Lucarelli/Wikimedia Commons

LEGGI TUTTE LE PROPOSTE PER UNA VACANZA LOW COST SU URBAN VIAGGI!

Last minute in Puglia. Spesso la Puglia è associata esclusivamente al Salento, “il tacco d’Italia” che coincide con la parte meridionale della regione. Però sarebbe un errore credere che in Puglia non ci siano altre attrazioni e bellezze naturali! Per risparmiare qualcosina in questa periodo di altissima stagione vi consiglieremmo piuttosto di raggiungere Polignano a Mare, in provincia di Bari, con le sue piccole case bianche, simili a quelle della Grecia, dove si respira l’odore salmastro del vento. Lo sperone roccioso su cui è costruito il centro storico regala vedute suggestive, da abbinare a belle spiagge lambite da acque limpide (anche quest’anno Polignano ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu). Qui potrete soggiornare alla Masseria Giangrande, spendendo 60 euro a notte in camera doppia a fine agosto (tariffe Booking.com). Rimanendo nel Barese, potreste concedervi qualche giorno di relax a Giovinazzo, comune il cui territorio si estende dal mare ai primi altopiani della Murgia: all’Alloggio San Domenico sono ancora disponibili camere triple a 70 euro a fine agosto (Booking.com), ma in caso potreste trovare altre sistemazioni non troppo esose sul portale Hotels-Apulia.com.

Offerte last minute Puglia agosto 2016

Giovinazzo, nel Barese – Image Credits salviFFlickr/Wikimedia Commons

In apertura: veduta di Polignano a Mare – Image Credits Wikimedia Commons

caso melania rea ultime notizie

Melania Rea, il padre scrive al ministro della Difesa: “Revochi a Parolisi lo status di militare”

scatola nera

Assicurazione auto: obbligo scatola nera… sicuri che è per il vostro bene?