in

Vacanze low cost agosto 2016: offerte last minute in Italia, dalla Toscana alla Puglia

Voglia di trascorrere le vacanze d’agosto in Italia senza spendere una follia? Chi è alla ricerca di un last minute per le prossime settimane non si scoraggi: è ancora possibile approfittare di qualche occasione tutto sommato low cost per un viaggio che non rinuncia alla bellezza naturalistica, dalla Toscana alla Puglia.

Vacanze rigeneranti in Toscana. Non avete mai avuto l’occasione di visitare Chianciano Terme, la località nel Senese famosa per le proprietà curative delle sue acque? Il paese rappresenta un punto di partenza ideale per chi vuole scoprire la verde Toscana, immergendosi nella pace delle colline di Montepulciano o ancora ammirando le opere rinascimentali di Pienza. Per risparmiare qualcosina, date un’occhiata a questa selezione di hotel: Santa Chiara è una bellissima struttura alberghiera che mette a disposizione camere doppie sui 50 euro a notte. Preferite raggiungere quell’incanto che è la città di Siena? Affrettatevi a prenotare una camera doppia in una di queste strutture economiche: tra testimonianze di epoca medievale e appetitosi itinerari del gusto, non rimarrete di certo delusi!

Vacanze nel Cilento, tra mare e poesia. Non volete proprio rinunciare alla spiaggia? Se volete ridurre la spesa, valutate l’opzione di raggiungere raggiungere Palinuro, Camerota, Policastro e Castellabate (ma anche tante altre località) con un Frecciarossasoggiornando nel Cilento e nel Vallo di Diano almeno cinque notti, le strutture ricettive convenzionate offrono un rimborso sul biglietto fino ad un massimo di 50 euro a persona (tutte le informazioni su www.trenitalia.com).

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER UNA VACANZA LOW COST SU URBAN VIAGGI!

Vacanze last minute in Puglia. Non avreste mai creduto di poter approfittare di un’offerta economica in Puglia ad agosto, vero? Oltre a segnalarvi questa selezione di offerte imperdibili a Ferragosto, vi invitiamo a scoprire Alberobello, in provincia di Bari, con i caratteristici trulli che le hanno valso il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Se vi state domandando dove dormire per vivere al meglio questa esperienza, ecco le strutture alberghiere da considerare: i prezzi partono dai 70 euro circa a camera per notte. Per scoprire l’entroterra e le tradizioni di questa terra suggestiva, potreste raggiungere anche Grottaglie, località tarantina conosciuta anche come “Città dell’uva”: oltre a visitare i castelli medievali e i palazzi baronali della provincia di Taranto, merita una visita il quartiere delle ceramiche. Il prezzo? Il Relais Delle Ceramiche B&B, completo di piscina, offre camere doppie nella seconda metà di agosto a partire da 50 euro (tariffe Booking.com).

In apertura: Alberobello – Image Credits Marcok di it.wiki/Wikimedia Commons

Sclerosi Laterale Amiotrofica Ice Bucket Challenge

Sclerosi laterale amiotrofica: scoperto gene responsabile grazie all’Ice Bucket Challenge

Il Segreto facebook

Replica Il Segreto oggi 28 Luglio 2016: ecco dove vedere la puntata