in ,

Vacanze low cost all’estero: ecco cinque mete economiche e bellissime

Vacanze 2014: tra crisi e maltempo pare proprio che il rito della partenza agostana rischi di rimanere uno sbiadito ricordo nella memoria degli aspiranti vacanzieri. Una soluzione economica e gratificante è sicuramente quella di scegliere una meta oltreconfine, sfruttando soprattutto le valute convenienti e il costo medio della vita in proporzione all’Italia. Ecco 5 mete interessanti in tal senso.

estero vacanze economiche

1 Indonesia: spiagge meravigliose immerse nel brulichio di una cultura così differente e affascinante; la vita in Indonesia costa davvero pochissimo ed è possibile trovare sistemazioni direttamente sul mare a costi davvero esigui. L’unica spesa sensibile è quindi quella del volo aereo: verso fine agosto potreste trovare delle offerte che facciano al caso vostro.

Transilvania: no, non ridete e non rabbrividite si tratta di una meta tanto economica quanto affascinante. Foreste fitte, castelli meravigliosi: posta tra i Carpazi e le colline, è un luogo davvero romanticista – Stoker docet – dove troverete incantevoli città medievali come Brasov, antichi monasteri, chiese bizantine e moltissima architettura gotica. Se vi evitate i tour turistici sulle orme del Conte Vlad spenderete pochissimo.

Slovenia/Croazia: un evergreen per gli italiani in cerca di mare cristallino a prezzi ragionevoli.

4 Vietnam: se volete osare e non necessitate pacchetti turistici preconfezionati allora seguite l’area del delta del fiume Mekong immersi nella vera cultura di questo popolo. Potete spostarvi con gli autobus, che hanno prezzi bassissimi, e stabilire a vostro piacere quali tappe preferite: anche le sistemazioni per la notte sono molto economiche, vanno dalle 15 alle 25 euro.

5 Grecia: se amate il mare, il clima mediterraneo e i suoi ritmi potete scegliere un’isola greca, inevitabilmente la crisi ha influenzato sensibilmente i prezzi che si sono abbassati rispetto alle nostre isole che restano mete semi esclusive.

 

 

mostra fotografica belli del cinema Riccione 2014

Da Luca Argentero a Raoul Bova, a Riccione la mostra fotografica “Ciao maschio”

radja naingollan twitter

Roma, Marco Borriello twitter: tifoso lo insulta e Radja Naingollan insulta il tifoso