in ,

Vacanze low cost estate 2013, l’Adriatico tra le mete più economiche

Le ferie d’agosto si avvicinano sempre più ed è caccia aperta alla migliore vacanza low cost. Grecia, Croazia, Montenegro sono tra le mete economiche più gettonate all’estero, ma se decidessimo di rimanere nel Bel Paese? E’ l’Adriatico la destinazione ideale per chi ama il mare ed il risparmio. Sebbene la Riviera Romagnola sia da sempre famosa per la sua “inaccessibilità”, l’estate 2013 offre la possibilità di godere il relax, la bellezza ed il divertimento delle sue spiagge rimanendo entro budget limitato.

cervia vacanze

E’ Cervia la meta più gettonata dai giovani: la località offre non soltanto svago e divertimento ma anche un trattamento, in mezza pensione, a meno di 100 euro a notte. Più adatta alle famiglie con bambini è invece Cesenatico: il costo medio a notte è di 80 euro in hotel, mentre la soluzione B&B offre la possibilità di spendere soltanto 700-800 euro in camera matrimoniale per una settimana intera. Tra le altre località economiche e gettonate, anche Marina di Ravenna e Cattolica.

Scendendo nell’estremo sud della nostra bellissima penisola, ecco la Sicilia con i suoi luoghi incantevoli adatti a tutte le tasche. Tra le mete forse meno conosciute vi è Porto Palo, nella provincia di Siracusa: la località balneare low cost permette di pernottare in hotel a soli 80 euro a notte, mentre il risparmio è maggiore se si opta per residence, camping e B&B. Consigliate anche Giardini Naxos, Marina di Ragusa e San Leone.

Barcellona: ecco i migliori 20 gol della Cantera (video)

Come affittare una parte della propria abitazione principale