in

Vacanze low cost luglio 2015: le migliori offerte last minute, dall’Italia alla Grecia

Voglia di vacanza low cost a luglio? Se volete risparmiare, sono maturi i tempi per pensare a una meta economica e a qualche offerta last minute, in Italia come in Grecia.

Vacanze low cost a Rimini per la Notte Rosa. Voglia di assistere a qualche concerto gratuito? La Notte Rosa si appresta a invadere la costiera adriatica, dalla Romagna alle Marche, di eventi, musica e spettacolo: perché non scegliere una di queste località e concedersi un lungo weekend all’insegna del divertimento? La date da segnarsi in agenda sono quelle del 3-5 luglio. A Rivazzurra di Rimini è ancora possibile approfittare di un’offerta interessante all’Hotel Nizza, dove potrete noleggiare una bicicletta e raggiungere facilmente tanto Rimini quanto Riccione. Il prezzo per due notti in camera doppia? Solo 169,40 euro. L’Hotel Macki di via Lagomaggio non vuole essere da meno ed è pronto a ospitarvi per le stesse notti al prezzo incredibile di 133 euro: la location ideale per chi vuole raggiungere la zona movimentata di Marina Centro, assistere ai concerti di Piazzale Fellini (Francesco De Gregori il 3 luglio, i Dear Jack il 4 luglio) e magari godersi i fuochi d’artificio di mezzanotte. Il programma, comunque, è incredibilmente ricco: per scoprire tutti gli appuntamenti, date un’occhiata qui.

Vacanze low cost in Salento. Preferite muovervi alla volta del Salento, e concedervi una piacevole vacanza all’insegna del piacere del palato? Eccovi accontentati: sempre il prossimo weekend va in scena il Castro Wine Fest, evento imperdibile per chi vuole gustare vino di qualità immerso in una suggestiva cornice paesaggistica. A 3 chilometri da Castro di Lecce e a 4 dalle spiagge di Santa Cesarea, trovate la graziosa struttura alberghiera Li Catauri, dove una camera doppia per 2 notti dal 3 al 5 luglio costa 100 euro. Nella stessa zona di Santa Cesarea Terme è ancora disponibile un monolocale al Camping La Scogliera, sempre al prezzo di 100 euro.

Vacanze low cost in Grecia. Stavate valutando l’ipotesi di un last minute in Grecia, ma l’instabilità economica vi lascia perplessi? Non abbiate timore: la Grecia rimane una meta sicura, anche se è opportuno osservare alcune precauzioni (compreso la verifica preventiva dei servizi in aeroporto) e tenere monitorata la pagina di Viaggiare Sicuri, il portale ufficiale della Farnesina. E ora veniamo alle soluzioni economiche per il vostro soggiorno. A Rodi, siete ancora in tempo per aggiudicarvi un’offerta in un appartamentino favoloso: si tratta del Petasos Apartments, nel villaggio di Gennadi: il prezzo per 3 notti dal 23 al 26 luglio, in monolocale con vista mare per 2 persone, è di 135 euro. A 5 minuti a piedi dalla spiaggia c’è un’altra sistemazione economica da prendere in esame all’Argiros Studios: si tratta di un piccolo albergo circondato da taverne di mare, dove una camera doppia per 3 notti a luglio costa appena 120 euro.

Image Credit: ShutterstockPanoramic view of Castro. Puglia. Italy.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

ashley benson instagram

Pretty Little Liars 6, Ashley Benson Instagram: Emily con Hanna? La foto ambigua in occasione del Gay Pride 2015

grecia cibo

Dieta mediterranea Unesco: ecco come la segue la Grecia