in

Vacanze low cost luglio 2016: le migliori offerte last minute, dalla Sicilia alla Grecia

Voglia di vacanze a luglio, purchè low cost? Se volete risparmiare, sono maturi i tempi per cercare qualche offerta last minute economica e divertente, dalla Sicilia alla Grecia.

– Vacanze low cost in Sicilia. Sognate di raggiungere la bellissima Sicilia, e magari concedervi una piacevole vacanza all’insegna del piacere del palato e delle bellezze naturalistiche? Catania è una destinazione che merita senz’altro di essere considerata, sia per la ricchezza delle sue testimonianze storiche, sia per la vicinanza a spiagge incontaminate, tra cui merita di essere citata la spiaggia Foce Simeto, immersa nell’incantevole cornice paesaggistica della Riserva Naturale Oasi del Simeto. Ma potrete raggiungere anche la Playa di Catania, con i suoi stabilimenti attrezzati, o Aci Trezza, famosa per i suoi imponenti faraglioni. Qualche occasione da non lasciarsi scappare? Partendo il 7 luglio da Milano e tornando il 14 luglio, spenderete all’incirca 180 euro a persona per un biglietto a/r: un’opportunità invitante, considerando che siamo in alta stagione e che la Sicilia è una meta molto gettonata. Le offerte non mancano nemmeno per Palermo; se siete preoccupati per i danni derivati dai pesanti incendi degli scorsi giorni, vi facciamo presente che Federalberghi ha reso noto che l’attività alberghiera e ricettiva nella città è ritornata alla normalità. Aggiudicatevi un biglietto a/r a partire dai 143 euro a persona (partenza da Milano) e approfittatene per scoprire quel gioiello che è Mondello: c’è da rimanere a bocca aperta, di fronte all’azzurro cristallino delle sue acque. Affidatevi ai consigli di UrbanPost per programmare il vostro itinerario sull’isola e prenotate subito un hotel tra i più convenienti.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER LE VACANZE SU URBAN POST!

Vacanze low cost in Grecia. Pensate che sia troppo tardi per aggiudicarsi un’offerta last minute in Grecia? E’ ancora possibile volare andata e ritorno da Milano a Corfù spendendo appena 107 euro a persona: l’ideale  per scoprire la leggendaria spiaggia di Paleokastritsa, dove approdò Ulisse dopo il naufragio, oppure per dedicarsi agli sport acquatici. Se, invece, volete raggiungere Rodi da Milano, vi conviene prenotare immediatamente un volo con partenza il 4 luglio e ritorno il 12 luglio: per queste date, infatti, sono ancora disponibili biglietti a/r a partire dai 146 euro a testa. Quali spiagge scegliere a Rodi? La spiaggia di Faliraki, con la sua allegria chiassosa, o la rilassante baia di Kathara.

In apertura: Rodi, St Paul’s Bay, Lindos – Image Credit Bultro/Wikimedia Commons

matrimonio buffon-d'amico

Europei 2016, la promessa di Gigi Buffon a Ilaria D’Amico: nozze a breve?

Attacchi di panico e caldo

Attacchi di panico e caldo: ecco l’effetto (pericoloso) che fa al nostro cervello