in

Vacanze low cost settembre 2016: 5 capitali bellissime in Europa da scegliere subito

Settembre si avvicina e state pensando a qualche meta low cost da visitare? I più fortunati di voi, dopo aver fatto tappa in una delle più belle spiagge italiane, staranno pensando di raggiungere per qualche giorno una bellissima capitale europea, approfittando di una delle incredibili offerte delle compagnie aeree (presumibilmente dettate dall’allerta terrorismo): ecco qualche idea.

Berlino. L’eclettica capitale della Germania può essere visitata ad un prezzo davvero “low”: volo a/r a 46 euro a persona da Milano (partenza il  1° settembre e ritorno il 5), se viaggiate in tre approfittatene per prenotare una camera tripla al Pension Wedding (330 euro per 4 notti, tariffe Booking.com). Per un percorso inedito e alternativo in questa città dalle mille sfaccettature, seguite i consigli di UrbanViaggi: itinerari che vi porteranno alla scoperta di alcuni dei quartieri più caratteristici della città, come Friedrichshain, Prenzlauer Berg e Kreuzberg.

Bucarest, la capitale della Romania, è una destinazione che vi permetterà di abbinare cultura a divertimento. Nota con appellativo di “piccola Parigi”, è famosa per gli incantevoli palazzi e per l’effervescente vita culturale che si respira. A settembre approfittatene per visitare il Parco Herastrau, a nord della città, dove concedersi qualche ora di relax facendo un’escursione in barca e apprezzandone la varietà botanica. I costi? Davvero contenuti: 108 euro a testa per un volo a/r da Bologna, da abbinare a un’offerta altrettanto economica in albergo (qui la nostra selezione di hotel).

Sofia. Pur essendo meno caratteristica rispetto ad altre città dell’Est Europa, la città bulgara merita di essere visitata sia per i siti archeologici, testimonianza di un passato grandioso, sia per i luoghi religiosi, dalla Chiesa di Santa Sofia al Monastero di Rila. Quest’ultimo, situato sul monte omonimo, è un bene protetto dall’UNESCO dall’imponente struttura architettonica. I prezzi di un volo a/r partono dai 105 euro a persona (dal 1° al 5 settembre), le tariffe per gli hotel sono altrettanto economiche.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER UNA VACANZA LOW COST SU URBAN VIAGGI!

Bruxelles, città dall’anima effervescente, merita di essere visitata tanto per le sue testimonianze storiche – di cui la Grand place, piazza centrale contornata dalle raffinate case delle corporazioni – quanto per la sua parte più giovane e moderna. La buona notizia è che può essere raggiunta ad un prezzo incredibilmente “low”: appena 35 euro a persona per un biglietto a/r da Milano, volando il giorno 1° settembre e tornando il 5. Per trovare un albergo economico date un’occhiata qui; non perdetevi un tour tra le migliori cioccolaterie della città e magari un assaggio di cozze e patatine fritte, piatto tipico.

Vienna. Siamo pronti a scommettere che pochi di voi l’avrebbero citata tra le mete economiche: ecco l’offerta che vi farà ricredere: volando da Roma spenderete 86 euro per un volo a/r (partenza il 1° settembre e ritorno il 5); allontanandovi di qualche chilometro potrete risparmiare sensibilmente anche nell’alloggio scegliendo uno di questi hotel (in centro, comunque, vi consigliamo di dare un’occhiata alle tariffe dell’albergo Do Step Inn). L’ideale per chi vuole immergersi in una città fiabesca dalla bellezza immortale, dove monumenti di pregio si intervallano a parchi, giardini e boschi.

In apertura: Monastero di Rila – Image Credits Raggatt2000/Wikimedia Commons

Napoli sparatoria davanti a un bar: 19enne gravemente ferito

OMICIDIO SUICIDIO NEL VIBONESE

Omicidio di Jerago ultime news: il presunto killer ha confessato il delitto