in

Vacanze low cost settembre 2016: 5 offerte imperdibili in Italia, dal mare alla montagna

Voglia di concedersi una vacanza a settembre, ma poche idee su dove andare senza spendere una esagerazione? Se siete già tornati al lavoro e non avete tempo per cercare l’offerta low cost più adatta a voi, affidatevi ai nostri consigli: ecco cinque idee di viaggio, dal mare alla montagna, che non vi deluderanno.

1. Nel verde del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi. Mai visitato quel gioiello che è l’Eremo di Camaldoli, avvolto in un’atmosfera spirituale e rasserenante? Se amate la natura, il silenzio e gli autentici sapori toscani, potreste concedervi qualche giorno di relax alla Locanda dei Baroni, antica dimora dalle ottime valutazioni dove una camera doppia a partire dal 1° settembre costa 65 euro a notte (70 euro la notte del sabato).

2. Al mare, in Romagna, tra buon cibo e servizi all’avanguardia. Voglia di consumare un cono di pesce fritto passeggiando in tutta relax lungo uno dei porti canali più suggestivi della Riviera romagnola? Non abbiate dubbi e programmate quanto prima un soggiorno a Cesenatico, graziosa località balneare adatta al divertimento di tutta la famiglia. Ecco una selezione di strutture alberghiere convenienti: approfittatene!

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER UNA VACANZA LOW COST!

3. In Abruzzo, soggiorno romantico a Scanno. Mai sentito parlare di questo borgo suggestivo, sorto su uno sperone che si affaccia sulla valle del Sagittario? Se volete riscoprire le tradizioni abruzzesi e godere di paesaggi bellissimi, scegliete questa località, concedendovi qualche passeggiata rilassante sul lago omonimo. Tra le strutture ricettive da considerare, vi consigliamo Grotta dei Colombi: a partire dal 1° settembre una camera doppia costa intorno ai 5o euro a notte.

4. Escursionismo sui Monti Lattari, in prossimità della costiera Amalfitana. Amici sportivi, non perdete l’occasione di visitare questo vero e proprio paradiso terrestre, distante pochi chilometri da Positano e Amalfi. Per non spendere una follia vi consigliamo di soggiornare ad Agerola e in particolare all’Arlesiana Ospitalità Diffusa, dove sono ancora disponibili camere dai 60 euro a notte per due persone (tariffe Booking.com).

5. In Salento, alla scoperta delle sue spiagge paradisiache. Se siete rimasti colpiti dalla descrizione delle spiagge più belle di questa terra, non vi resta che affrettarvi a prenotare un’offerta a Uggiano La Chiesa, distante una decina di minuti d’auto da Porto Badisco: presso “I Pizzicati” sono ancora disponibili camere triple e quadruple a prezzi ragionevoli (rispettivamente 75 e 100 euro a notte, tariffe Booking.com).

In apertura: foto di Amalfi – Image Credit GregMontani/Pixabay.com

Anticipazioni Cherry Season trame turche, Oyku e Ayaz: un bagno incandescente

Instagram login

Snapchat vs Instagram stories: caratteristiche, differenze e somiglianze, quale App è migliore?