in

Vacanze low cost settembre 2016: offerte al mare imperdibili, dalla Sardegna alla Grecia

Non riuscirete a concedervi una vacanza prima di settembre? I tempi sono maturi per cominciare a cercare qualche offerta low cost al mare, senza rinunciare a relax, bellezza naturalistica e divertimento: ecco alcune occasioni da non lasciarsi scappare.

Vacanze economiche in Sardegna. Pensavate che le parole “low cost” e “Sardegna” non potessero andare d’accordo? A settembre è possibile volare alla volta di Cagliari a tariffe non proibitive: partendo da Milano il 1° settembre e ritornando l’8, ad esempio, è possibile spendere 128 euro per un volo a/r a persona. Se non siete ancora convinti, date un’occhiata alle selezione delle spiagge meravigliose che potrete visitare nel Sud dell’isola e approfittatene per prenotare il prima possibile una camera a Santa Margherita di Pula: potrete abbinare a un soggiorno al mare la visita del sito archeologico di Nora. Per dormire, considerate il B&B Arrieras: il prezzo a persona in camera doppia è di 35 euro a notte (tariffe Booking.com).

In Grecia, tra mare e storia. Voglia di una vacanza rigenerante in Grecia, tra spiagge da sogno e antiche civiltà? Se non volete risparmiare qualcosina, scegliete come meta Creta: i voli per Candia da Milano costano 126 euro a persona (partenza il 1° e ritorno l’8 settembre). Oltre al celebre Palazzo di Cnosso, sono da visitare il Museo archeologico di Candia, luogo espositivo unico per conoscere la civiltà minoica, la Chiesa ortodossa di San Minas, protettore della città. Se cercate una full-immersion nella natura incontaminata, la Laguna di Balos è una tappa irrinunciabile. Che ne direste di soggiornare in un monolocale con vista mare? A 50 metri dalla spiaggia di Pigianos Kampos, trovate il complesso Keti Apartments: prezzo su Booking.com 22 euro a persona a notte.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER UNA VACANZA LOW COST SU URBAN VIAGGI!

Vacanze low cost a Malta. L’isola del Mediterraneo è una terra ricca di fascino e storia, che merita di essere scoperta sia per la limpidezza delle sue lagune che per le sue testimonianze culturali (solo per citarne una, la Concattedrale di San Battista a La Valletta, capolavoro architettonico di cui gli interni vi lasceranno a bocca aperta, tra marmi pregiati e decorazioni dorate). Per spendere poco afficatevi al nostro motore di ricerca, un biglietto a/r con partenza da Milano il 1° settembre e ritorno l’8 costa a persona 126 euro. Per dormire, se siete in compagnia e non volete rinunciare alla movida, conviene optare per un ostello a Sliema: all’Hostel Jones, il prezzo è di 25 euro a notte (in condivisione con altre due persone, tariffe Booking.com).

In apertura: paesaggio a Creta – Image Credits PublicDomainPictures/Pixabay.com

Obesita invecchia il cervello di 10 anni

Obesità: secondo uno studio essere grassi invecchia il cervello di 10 anni

quale sarà il futuro della coppia nella prossima stagione del programma?

Grey’s Anatomy 13 anticipazioni Alex e Jo: “è complicato”