in

Vacanze low cost: tutte le alternative a viaggi costosi

Se il lusso non fa per voi ma sicuramente il risparmio sì, questo è il posto giusto! Sulla scia del low cost, la vacanza di tanti italiani vive momenti non proprio prosperi ma ciò non toglie che vi si debba rinunciare. Esistono infatti moltissime alternative che permettono di risparmiare molto e godersi comunque il meritato relax, sebbene non saranno di certo resort e crociere la location della vostra estate!

come risparmiare in vacanza low cost consigli

Prima soluzione: affidarsi al couponing! Si parla di un risparmio fino al 70% per chi acquista la propria vacanza sui siti dedicati ai gruppi d’acquisto. Attenzione però alle fregature: non sempre tale soluzione è infatti la più flessibile, essendo vincolata in termini di periodo o meta. Il rischio è di rimanere delusi dalla promessa di una vacanza da sogno che tale non si rivela. Dunque, meglio volare bassi: il campeggio può essere l’alternativa ideale, oltre che la più economica, in quanto i soli costi da sostenere sono limitati all’acquisto di una buona attrezzatura e talvolta all’affitto del posto in camping.

Anche il camper permette di risparmiare molto sulle spese di pernotto, oltre che su quelle alimentari, sebbene non tutti siano propensi all’idea di una vacanza costantemente on the road. Per i più sedentari meglio l’agriturismo rispetto ad hotel e alberghi tradizionali. Ai più avventurosi, specie i giovani, si consiglia invece la vacanza low cost per eccellenza, a base di ostello e autostop. Risparmio e divertimento sono assicurati!

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Calcio, amichevole Napoli-PSG: Cavani non vede l’ora

massimiliano morra e la fidanzata Adua

Massimiliano Morra e l’amore da fiction con Adua, “la più bella mai incontrata”