in

Vacanze low cost, tutti i consigli su come risparmiare il più possibile

Gli irrinunciabili della vacanza estiva lo sanno bene: occorre risparmiare non soltanto prima ma anche durante! E’ così che il low cost diventa una costante a cui gli italiani non possono che dare sempre più la caccia, inseguendo e seguendo alternative a basso costo e consigli su come economizzare. Di seguito, alcuni suggerimenti per realizzare l’ambito risparmio e, perché no, evitare qualche fregatura spesso sottovalutata.

come risparmiare con i voli low cost

Capitolo “vacanza fai da te”: organizzare da sé l’intero viaggio significa risparmiare fino al 20%, rifacendosi a siti dedicati. In particolare, visionate i siti comparatori di voli e quelli che propongono un intero pacchetto inclusivo di volo e hotel. Attenzione però ai voli low cost: la loro tariffa potrebbe infatti aumentare vertiginosamente includendo pagamenti extra, come la scelta del posto o l’assicurazione sul bagaglio. Inoltre, evitate il weekend come periodo della settimana in cui partire: i voli costano infatti il doppio e le code sulle strade rischiano di mettere a rischio i vostri nervi!

Riguardo il periodo, il risparmio è di ben il 50% se si sceglie una vacanza fuori stagione, da settembre in poi, anziché una vacanza in piena estate. Prima di partire, abbiate sempre cura di mettere in valigia tutto ciò che è indispensabile per la vostra persona, in quanto acquistarlo direttamente in loco comporta spesso una spesa molto più gravosa. Stesso discorso per la spesa alimentare: il risparmio è infatti di circa il 30-40% tra la spesa effettuata nella propria residenza e quella effettuata nel luogo turistico.

notizie del giorno renzi

Ecco cosa si sono detti Matteo Renzi e Silvio Berlusconi a Palazzo Chigi

ragazzo sequestrato Miragliano circumvesuviana 1

Marigliano, Napoli: ragazzo sequestrato da un tossicodipendente sulla circumvesuviana