in

Vacanze luglio 2016 low cost: offerte imperdibili dalla Sicilia alla Grecia

State progettando le vostre vacanze per il mese di luglio 2016 e siete in cerca di un luogo fresco, soleggiato e con tanto divertimento? Le possibilità sono tantissime e fra molte spiccano la Sicilia e la Grecia. Ecco alcune possibilità low cost da non lasciarsi scappare.

Vacanze luglio 2016 in Sicilia: una meta dove è possibile soddisfare non solo la voglia di tintarella, ma anche il palato. Pane e panelle, cannoli siciliani, arancini e molto altro da gustare in riva al mare. A Milazzo, in provincia di Messina, è presente l’Hotel 4 stelle omonimo che offre un pacchetto di 3 notti a 99 euro a persona. Sono disponibili tutti comfort, colazione, pranzo, cena. E poi la città stessa che con il suo antico borgo, il castello e il promontorio immerso nella natura, offre il giusto equilibrio fra esplorazione, cultura e storia. Chi ama soprattutto l’esplorazione non potrà non pensare a Pantelleria; con le sue costruzioni caratteristiche, come i Giardini Panteschi nei quali si coltivano, quasi esclusivamente, agrumi. Oppure i famosi Dammusi, anche loro tipiche costruzioni siciliane, una fra tutte la storica casa dei Monti Iblei, creata da una grotta naturale e divenuta nel tempo simbolo delle case di Pantelleria. I prezzi del volo con hotel incluso partono dai 374 euro per sette notti a persona.

Vacanze luglio 2016 in Grecia: una delle destinazioni preferite dai turisti è senz’altro Creta, l’isola più grande della Grecia. Il suo nome deriva proprio dal materiale – argilla o creta – con il quale gli abitanti del luogo costruivano utensili di ogni tipo. Con i suoi monti, fra cui Ida e i Sipanieli anche conosciuti come Monti Bianchi. Una destinazione unica per chi ama girovagare. I voli più hotel partono dai 135 euro a persona per sette giorni. In Grecia si trova anche Kos; questa metà è consigliata per chi adora la storia, soprattutto quella romana, in quanto è ricca di siti archeologici come il Tempio di Asclepio, dio greco della medicina, il Platano d’Ippocrate, l’albero più antico di tutta l’Europa e il Castello di Neratzia. I voli più hotel partono dai 323 euro a persona per sette notti.

Photo Credit: Arts Illustrated Studios/Shutterstock.com

Sassuolo Roma highlights

Euro 2016 Italia, Florenzi lascia il ritiro di Montpellier: ecco cosa è successo

fortuna loffredo ultime notizie

Fortuna Loffredo, la 13enne che accusa Raimondo Caputo oggi ha ribadito: “È stato lui a ucciderla”