in

Vacanze maturità 2015: ecco 5 mete economiche e divertenti, dall’Italia alla Spagna

Siete prontissimi a sostenere l’orale della maturità…ma non avete ancora pensato alla vacanza che seguirà? E’ arrivato il momento di pensare seriamente al viaggi, soprattutto se siete alla ricerca di qualche soluzione economica. Dato che molti di voi saranno ancora alle prese con lo studio “matto e disperatissimo”, UrbanPost Viaggi ha selezionato per voi una serie di mete low cost e divertenti, dall’Italia alla Spagna. Eccole qui.

Vacanze maturità 2015 sulla Riviera Romagnola. Se siete alla ricerca di spiaggia, divertimento e “movida” notturna, la Riviera Adriatica è senz’altro una meta da prendere in considerazione, ancora di più perché tutta la costiera si appresta a festeggiare l’estate con una serie di appuntamenti imperdibili, che va dalla Molo Street Parade alla Notte Rosa (con la speranza che la maggior parte di voi abbia già discusso l’orale!). Tra dj, concerti, eventi e feste in spiaggia, siamo certi che non vi annoierete. Siete alla ricerca di qualche hotel economico? A Rimini, in zona Marina Centro, siete ancora in tempo per aggiudicarvi una camera doppia all’Hotel Confort per 2 notti dal 3 al 5 luglio al prezzo di 176 euro; a Rivazzurra, a metà strada tra Rimini e Riccione, c’è un’altra offerta allettante: l’Hotel Blue Sky ha ancora disponibile una camera doppia per lo stesso numero di notti a 159,60 euro.

Vacanze maturità 2015 in Salento. Buon cibo, allegria e un mare da favola sono il mix esplosivo che rende imperdibile un viaggio in Salento. Gallipoli, ad esempio, è la meta ideale per chi cerca occasioni di divertimento ma non vuole rinunciare alla bellezza del mare. La parola d’ordine? Affrettarsi a prenotare perché le soluzioni migliori sono in esaurimento. La Tre Volte offre un appartamento per 5 adulti, dal 10 al 12 luglio, al prezzo eccezionale di 320 euro (160 euro, se doveste essere solo in due), mentre il B&B Villa Gallipoli vi permette di soggiornare per lo stesso numero di notti in camera doppia ad appena 130 euro.

Vacanze maturità 2015 in Spagna. Ammettiamolo, purtroppo è tardi per aggiudicarsi un biglietto aereo low cost. Ma se ci tenete troppo a trascorrere le vacanze post-maturità immersi nell’allegra atmosfera spagnola, potreste valutare la possibilità di viaggiare in pullman: i tempi si allungano, ma il portafoglio ve ne sarà senz’altro grato. Se scegliete Barcellona, affrettatevi ad aggiudicarvi una delle ultime camere disponibili a La Casa De Lily, struttura dalle valutazioni molto buone che dista un quarto d’ora a piedi dalla Rambla: il prezzo per 2 notti, dal 10 al 12 luglio, è di appena 95 euro.

Vacanze maturità 2015 a Malta. Raggiungibile con voli low cost, Malta è una delle capitali del divertimento europeo, meta economica ricca di localini da dove è possibile raggiungere dei veri e propri paradisi terrestri, come Comino e Gozo. Qualche hotel in zona? A Sliema, ad appena mezzo chilometro dalle stazioni dei traghetti, è pronto ad accogliervi lo Sliema Chalet Hotel: una camera doppia per 3 notti, dal 16 al 19 luglio, costa 232,26 euro.

Vacanze maturità 2015 a Berlino. Non impazzite per il mare? Berlino è una meta valida per ama l’eclettismo, l’architettura, la multiculturalismo. Nell’elegante quartiere di Charlottemburg, scegliete l’Ivbergs Hotel Charlottenburg: l’offerta odierna propone una camera doppia per 3 notti, dal 16 al 19 luglio, al prezzo eccezionale di 141 euro.

Europei Under 21: i giovani più promettenti

attentato isis

Attentato Tunisia, Francia, Somalia e Kuwait: Ramadan di sangue, 90 morti