in

Vacanze natalizie 2013, a Riccione una proposta per grandi e piccini

Se pensavate che Riccione fosse solo discoteche e divertimento, aspettate a ricredervi. Durante le vacanze natalizie la capitale della movida romagnola è pronta a stupire tutti con un ricco cartellone di proposte fatto per coinvolgere l’intera famiglia – e innanzitutto i più piccoli – a un prezzo davvero “low”.

Città festeggia in anticipo il Natale

Appuntamento al Teatro del Mare, in via Don Minzoni 1, con la rassegna “Teatro&Cinema per le famiglie”, che prevede sei appuntamenti pomeridiani alle ore 16 con spettacoli e proiezioni, a cui seguiranno aperitivi e momenti di intrattenimento musicale.

Si comincia venerdì 27 con lo spettacolo “Gran varietà dei ciarlatani”, a cui seguiranno cartoni animati selezionati da Cartoon Club. Dalle 19 alle 22, un aperitivo musicale avrà come sottofondo il concerto della Chic Coffe Band (Soul-Jazz-Blues e Swing) e incursioni teatrali degli attori di Città Teatro.

Il giorno successivo andrà in scena lo spettacolo “Mirtillo, Pizzico e le polpette”, mentre a partire dalle ore 19 Bob Messini e Francesca Airaudo animeranno una piece per due voci e un pianoforte.

Il giorno 29 sarà a tema, con lo spettacolo “Il sogno di tartaruga” di Il Baule Volante, seguito dalle proiezione del film documentario “L’incredibile viaggio della tartaruga”, in collaborazione con la Fondazione Cetacea di Riccione.

Il Capodanno vedrà invece come protagonista Gene Gnocchi in “Cose che mi sono capitate… Ancora”, uno spettacolo musicale aperto dal concerto folk-rock dei Granturismo.

Venerdì 3 gennaio i bambini continueranno a divertirsi in compagnia di “Cario Bibliotecario”, personaggio nato dalla collaborazione con la Biblioteca Osvaldo Berni di Riccione. E alle 19 appuntamento con il concerto di Daniele Maggioli (cantautore semiserio) e incursioni teatrali degli attori di Città Teatro.

Sabato 4 gennaio è in programma “MACHEMARE! Fiabe di acqua salata”, in collaborazione con la Biblioteca Osvaldo Berni di Riccione. Dopo i corti animati selezionati da Cartoon Club, dalle ore 19 l’esibizione dell’Accademia Antonella Bartolacci, Musical Academy Riccione, con la direzione artistica di Elena Ronchetti.

Domenica 5 gennaio, sempre alle 16, l’ultimo spettacolo “L’avventura di Nino” di Roberto Anglisani, accompagnato nuovamente dalla proiezione del film documentario “L’incredibile viaggio della tartaruga”.

L’abbonamento di sei giornate – esclusa la serata del Capodanno – al Teatro & Cinema per famiglie costa 20 euro. Gli aperitivi musicali sono a ingresso libero, mentre l’ingresso a Capodanno costa 25 euro.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Paul Scholes

Paul Scholes, ex fuoriclasse del Manchester United, ha fatto un numero da manuale (Video)

Ritorno al Milan?

VIDEO – Panchina Milan, Van Basten: “Non ho intenzione di andar via dall’Heerenveen”