in

Vacanze a ottobre con bambini: 5 idee economiche e divertenti

Pianificare i viaggi è sempre un’attività piacevole e divertente. Se in questo nuovo autunno state cercando qualche proposta interessante per le vostre vacanze a ottobre con i bambini, vi saranno sicuramente utili i consigli di Urban Viaggi che ha pensato a 5 idee economiche e divertenti per un viaggio indimenticabile, per i vostri piccoli, ma anche per voi.

Una di quelle cose che i bambini non si possono perdere è la visita al museo Vivere la Reggia di Schönbrunn a Vienna. E’ chiamato museo, ma in realtà è qualcosa di più, perché nelle sue stanze ricche di ornamenti originali, i piccoli potranno indossare abiti principeschi e rivivere l’atmosfera tipica del tempo. In dodici sale dell’Ala occidentale di Schönbrunn, la residenza della famiglia imperiale (e monumento più visitato dell’Austria) i bambini resteranno affascinati dalla maestosità del castello e da tutto quello che potranno provare. Alloggiare a Vienna, in appartamento del CheckVienna – Ottakring con camera matrimoniale e la possibilità di aggiungere un letto supplementare, per 7 notti, dal 3 al 10 ottobre avrà un costo di 380 euro. 

Chi ha detto che per andare nella terra di Babbo Natale deve essere dicembre? Trovarsi a Rovaniemi, in Lapponia, ai bambini sembrerà un sogno fatto di giochi e visite nell’universo di Babbo Natale che incontrerà nel suo studio tutti quelli che desiderano conoscerlo. Un villaggio, un parco tematico che rappresenta una tappa obbligatoria per i piccoli. Un volo per la città lappone con le compagnie internazionali da Milano si potrà trovare partendo da 396 euro a/r. Gli Apartments Pekankatu offrono un appartamentino su due livelli per 3 persone (con la possibilità di aggiungere un letto) per 7 notti, dal 24 al 31 ottobre, a 525 euro.

SCOPRI LE IDEE PER VACANZE ECONOMICHE SU URBAN VIAGGI!

 

Londra è una destinazione che compare sempre negli itinerari di viaggio. Classica quanto moderna, la città britannica è perfetta anche per una vacanza con i bambini che qui potranno trovare molte cose divertenti e curiose come i Kensington Gardens, i giardini che comunicano con Hyde Park dedicati a Lady Diana, dove trova spazio il parco giochi di Peter Pan. Ma anche l’Acquario, il London Eye la ruota panoramica,  Natural History Museum che ripropone la struttura del castello di Harry Potter. Si potrà alloggiare allo Union Cottage in camera matrimoniale con bagno in comune per 7 notti, dal 14 al 21 ottobre a 437,82 euro. Scegliendo il viaggio in aereo e partendo da Pisa con Ryanair si spenderà 68 euro a/r.

Altra meta perfetta per un viaggio con i più piccoli è Barcellona che potranno vistare luoghi incantevoli a loro misura. Al Parco della Ciutadella si potranno sbizzarrire giocando nelle tre aree a loro dedicate in mezzo al verde, oltre che partecipare alle attività della ludoteca all’aperto, così come allo Zoo potranno restare affascinati dalle molte specie di animali che ci sono. Da non perdere il Museo della cioccolata, il loro paradiso e forse anche un po’ quello dei genitori. Questi luoghi si andranno ad aggiungere a quelli per gli adulti come la Sagrada Familia, le Ramblas, la Boqueria. Alloggiare all’Hostal Nuevo Colón nel cuore del quartiere El Born per 7 notti (14-21 ottobre) in camera matrimoniale con l’aggiunta di un lettino supplementare con bagno in comune, costerà 343 euro.

Da non escludere l’Italia da questa lista. Il lago di Garda con il suo Gardaland è sempre molto frequentato dalle famiglie italiane, ma non solo. I numerosi giochi che i bambini potranno fare e le attrazioni presenti nel parco più famoso d’Italia renderanno la vostra vacanza da ricordare. Sul Lago di Garda ci saranno moltissimi luoghi da visitare come Torbole, Riva del Garda, Desenzano, Salò. L’Agriturismo La Palazzina, a Castelnuovo sul Garda, propone una camera matrimoniale con un lettino per 7 notti (14-21 ottobre) a 343 euro con colazione inclusa.

Curiosi di scoprire altre mete interessanti oltre a queste per le vacanze a ottobre con i bambini? Potrete curiosare tra le idee che Urban Viaggi ogni giorno pensa per voi!         

In apertura: il Castello di Schonbrunn, Vienna 

 

allucinazioni cause e rimedi

Allucinazioni uditive, olfattive e visive: ecco le cause e i rimedi

Federico Buffa intervista esclusiva

Federico Buffa e le Olimpiadi del ’36, vi racconto lo sport a teatro: intervista esclusiva