in

Vacanze per disabili: tutte le novità da conoscere, dalle smart box ai portali specializzati

La nuova prospettiva del viaggio nasce in Piemonte con due progetti del tutto nuovi e dedicati alle persone con disabilità. Si tratta di String Box e del sito BookingAble.com. Vediamo nello specifico di cosa si tratta e come utilizzarli.

String Box è una delle due nuove opzioni pensate per Vacanze per disabili: sul modello della popolare smartbox, infatti, la vacanza sarà tematica e le destinazioni proposte da questa nuova offerta prevedono la Spagna, con Avila, Sozopol in Bulgaria, sulle rive del Mar Nero e infine il Piemonte. Nei tre casi citati l’offerta include gite all’aria aperta, visite a musei e luoghi culturali ed esperienze enogastronomiche.

BookingAble.com è un sito che si ispira al già famoso Booking.com: si tratta di un portale nel quale effettuare prenotazioni online ed è in grado di offrire tutte le informazioni utili a organizzare Vacanze per disabili. In questo modo è possibile elargire, alle persone con disabilità, tutte le garanzie d’accoglienza utili del caso. La prima meta è il Piemonte e comincerà a partire dal prossimo 2016. Tutte e due le iniziative verranno presentate ad Asti il 19 dicembre 2015. Il progetto, infine, è finanziato dalla Fondazione Crt e realizzato dall’Istituto Italiano Turismo per Tutti.

Photo Credit: Pressmaster/Shutterstock.com

Roma Torino probabili formazioni

Torino Roma highlights, sintesi e video gol: Serie A risultato finale 1-1

Varsi di Parma, aereo ultraleggero precipita, 1 morto, 1 ferito grave

Pordenone, precipita velivolo: due le vittime