in

Vacanze per single estate 2015: dove andare per divertirsi e magari trovare l’anima gemella

Siete single ma non volete restarlo ancora a lungo? Piuttosto che trascorrere l’estate 2015 intristendovi o facendo un viaggio in compagnia di coppie già felicemente accasate, perché non pensare a una vacanza divertente per raggiungere il vostro obiettivo? Che siate più alla ricerca di romanticismo o di spasso, poco importa: l’importante è individuare una meta che aumenti il più possibile le probabilità di incontrare l’anima gemella.

Viaggi in crociera per single. Se il portafoglio ve lo permette, la crociera può essere una delle vacanze migliori per conoscere persone: tra animazione, condivisione di spazi ed escursioni non sarà difficile incontrare tante persone nuove. Sono numerosi i tour operator che propongono viaggi di questo genere, avvalendosi tra l’altro di animatori che favoriscono gli incontri in maniera naturale e non artificiosa, riducendo il più possibile le situazioni imbarazzanti o sconvenienti. Preferite fare una nuova conoscenza a bordo piscina, o durante una serata movimentata in discoteca? C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Vacanze a Valencia, in Spagna. Un’altra meta da facilita le conoscenze è sicuramente la Spagna, terra allegra e “caliente”: perché non scegliere Valencia, una delle località turistiche più frequentate dai giovani? Pronto ad accogliervi nel centro città c’è l’Hospederia del Pilar, struttura dalle buone valutazioni e dalle tariffe ancora più interessanti; se volete alloggiare vicino al mare, scegliete invece l’Hotel Valencia Center, da dove raggiungere la spiaggia in appena 5 minuti di autobus.

Vacanze a Malta. E’ vero, non è la prima volta che UrbanPost Viaggi prova a convincervi a scegliere la felice isola del Mediterraneo come meta delle vacanze estive. Il motivo? Un mare da favola, l’incredibile accoglienza e una ricca offerta di servizi low cost – dagli alberghi ai locali – rappresenta un mix esplosivo al quale è difficile resistere. Paceville è la zona da tenere a mente a mente se si ha voglia di passare una serata allegra, tra locali e musica a tutto volume. E soprattutto se si è nel “mood” di conoscere tante altre persone single. Siete alla ricerca di qualche hotel? Nessuna paura, ecco qualche offerta da cogliere al volo proprio nella zona della “movida” notturna. Nella zona vivace di Saint Julian, siete ancora in tempo per aggiudicarvi un appartamentino economico nel complesso The Seven Apartments, al prezzo di 249 euro per 3 notti a luglio. Nella stessa area, a pochi metri dalla Baia di San Giorgio, trovate anche i Paceville Montecarlo Apartments: anche qui le tariffe sono accessibili (225 euro per 3 notti a luglio in appartamento da 3 persone), anche se purtroppo non sono disponibili le valutazioni di utenti precedenti.

Image Credit: Shutterstock – Young woman in summer dress standing on sand and holding straw hat

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Temptation Island 2, ecco quale coppia non si è separata

maddalena corvaglia instagram

Maddalena Corvaglia Instagram: balli scatenati in Salento per l’ex velina