in

Vacanze in Salento agosto-settembre 2015: offerte economiche ed eventi per chi non sa cosa fare

State pensando di approfittare di un’offerta last minute per visitare il Salento in questo ultimo scampolo di agosto, oppure le prime settimane di settembre? Chi non vuole rinunciare a una vacanza economica, continui a leggere le offerte selezionate da UrbanViaggi: dagli hotel agli eventi, ecco una selezione imperdibile di occasioni da cogliere al volo.

Se sarete nelle vicinanze di Lecce venerdì 28 agosto 2015, approfittate della Notte Bianca a Martano in occasione dell’atteso Agorà Mediterraneo Fest, una manifestazione popolare ad ingresso libero che a partire dalle 20:30 vi immergerà nel più autentico spirito salentino, tra folklore e ruralità. Per l’occasione saranno allestiti quattro palchi, dove si esibiranno “I percussionici” con la loro travolgente energia, “Gli Spasulati Band” pronti a esibirsi in lingua arbereshe, il cantautore -nonché affabulatore cosentino Federico Cimini, il rapper Bleedz che sperimenta diverse sonorità allontanandosi dai cliché del genere. E poi ancora: artisti di strada, musiche da balcone e mercatino di artigianato (per info Marco Termo, mail m.termo82@gmail.com, tel. 3391960227)

Il weekend continua all’insegna della musica domenica 30 agosto con il tributo a Fabrizio De André a cura dei Papaveri Rossi: l’appuntamento è alle ore 21:30 a Largo Porto Terra, ad Otranto (info 328 8911771).

Se siete alla ricerca di un itinerario del gusto, tra gli altri eventi proposti da UrbanViaggi, potreste partecipare alle 17esima edizione della Sagra delle Bruschetta a Soleto, dal 4 al 6 settembre 2015: momento imperdibile per assaggiare i prodotti di questa terra generosa, tra balli e musica, dalla taranta fino allo swing e al blues.

E ora veniamo agli hotel: tra le offerte in assoluto più economiche vi segnaliamo quella proposta dall’Affittacamere Madi Immobiliare di Morciano di Leuca, da dove in dodici minuti di auto potrete raggiungere Marina di Pescoluse, che vanta alcune delle spiagge più belle della regione. Il prezzo? Sei notti, tra il 28 agosto e il 3 settembre, vi costeranno in camera doppia solo 300 euro. Sempre vicino alla spiaggia, potete approfittare di appartamenti di varie metrature all’interno del complesso del Residence Trande a Leuca: la soluzione più economica per chi viaggia con la famiglia o la compagnia di amici.

Voglia di una full immersion nel cuore del Salento? A nemmeno una decina di chilometri di distanza da Martano, dove è in programma la Notte Bianca, trovate quella favolosa proprietà che è la Nicchiarica, completa di barbecue e terrazza solarium. Il bellissimo mare di Otranto dista appena 13 chilometri ed il prezzo è più che economico: 300 euro per 6 notti, tra agosto e settembre.

In apertura: Otranto – Image Credit: leoks/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Riccione, accoltellati tre diciottenni: uno è in gravissime condizioni

harry-potter-jk-rowling-nuovasaga

Harry Potter importanti novità: J. K. Rowling fa delle rivelazioni, Silente è la Morte?