in

Vacanze in Salento settembre 2015: gli eventi imperdibili da Lecce a Otranto

Se abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze in Salento a settembre 2015, non possiamo non fare un programma delle cose da vedere e da fare oltre agli immancabili happy hour di fine estate. Il Salento offre interessanti spunti per serate divertenti, tra concerti in piazza, mostre e sagre, vi proponiamo la nostra selezione degli eventi imperdibili, da Lecce a Otranto per salutare l’estate 2015.

– Arrivando a Lecce troviamo “Mitika”, un’interessante manifestazione teatrale in programma dal 20 agosto all’11 settembre al Teatro Romano. Attraverso una serie di spettacoli, ripercorre importanti opere sul mito e sul dramma classico con il ritorno sulla scena di Giuseppe Pambieri, protagonista della tradizione teatrale leccese. Il costo d’ingresso è di 6,00 euro.

Il 12 settembre alle 21 all’ex convento dei Teatini ci sarà il caratteristico concerto gratuito dei cantori di Ippocrate che si esibiranno nelle più belle canzoni d’amore.

Al Castello, il 26 settembre alle 21, si potrà godere de “La giara”, balletto con coreografie di Fredy Franzutti e musiche di Alfredo Casella.

– Il Castello Aragonese di Otranto ospiterà “Il sud e le donne”, una mostra fotografica del siciliano Ferdinando Scianna, dal tema sempre molto attuale, che custodisce 30 scatti realizzati in anni diversi e in regioni che spaziano dalla Sicilia alla Puglia. Un percorso, visitabile fino al 30 settembre, che si apre a scenari nuovi e ottimi per una riflessione sulla figura della donna in uno scenario storico e suggestivo da cui già altri artisti si sono lasciati ispirare.

Non distante da Otranto troviamo Maglie, dove fino al 4 settembre si potrà partecipare a “Tarantango 2015“, precisamente a Castro Marina. Il Festival del tango vedrà la partecipazione di maestri di ballo, ballerini professionisti e semplici amatori della danza argentina, tutti riuniti in spiaggia dalle 12.

– Gallipoli è una delle zone più amate dai turisti di tutto il mondo che arrivano, e spesso tornano, in Salento per la sua atmosfera senza tempo e per la bellezza unica dei sui paesaggi. Dopo aver trascorso la giornata in spiaggia o alla scoperta di qualche centro storico, al Castello ci attende la mostra di Michelangelo Pistoletto fino al 27 settembre. Il noto esponente della pop art viene presentato in questa mostra, curata da Manuela Gandini, nel suo lato artistico attraverso le sue opere vivaci e intimiste. Da non perdere anche la visita al Castello di Gallipoli, riaperto nel 2014 dopo anni di abbandono. L’ingresso è di 6,00 euro intero e 3,00 ridotto.

Dopo aver segnato in agenda gli eventi imperdibili da Lecce a Otranto che vi abbiamo proposto, non vi resta che scegliere il soggiorno che fa per voi tra le tante offerte low cost per le vostre vacanze in Salento a settembre 2015. Se siete curiosi di scoprire le altre zone del sud da visitare vi basterà curiosare tra le proposte che UrbanViaggi ha selezionato per voi.

Calciomercato estero, Manchester United su Muller: pronta cifra folle da 85 milioni

uomini e donne gossip

Uomini e Donne gossip: Valentina soffre la mancanza di Andrea