in

Vacanze settembre 2015: idee low cost per spendere poco e divertirsi

Dove andare in vacanza per risparmiare ma divertirsi? Se la domanda in questo settembre 2015 che sta rapidamente facendo capolino, vi tormenta siete nel posto giusto. UrbanViaggi ha pensato a qualche meta e ad alcune idee rigorosamente low cost per spendere poco e divertirsi tra happy hour sulla spiaggia, mostre ed eventi in città. Le possibilità sono moltissime, tutto dipende da cosa abbiamo voglia di fare, una volta capito quello le idee vengono da sé.

– La Spagna è una meta che anche a settembre si lega perfettamente a tutto ciò che c’è in giro e alla comodità perché il clima torna a essere piacevole. Se avete in programma di visitare il bellissimo paese, Barcellona è la città che vi consigliamo di scoprire. Per arrivare in aereo con la EasyJet da Milano Malpensa a Barcellona partendo il 16 settembre e tornando il 23 si spenderà 38,73 euro a/r.

Un’ottima scelta sarà pernottare alla Guest House Barcelona, nel quartiere Gràcia, dove una camera matrimoniale con bagno in comune per 7 notti (16-23 settembre) ha un costo di 338,40 euro. Se siete appassionati di arte ed eventi curiosi non potete perdere la festa del quartiere la Ribera precisamente a metà settembre, che prevede un programma ricchissimo di iniziative semplici da incontrare per le strade della città. A seconda del periodo in cui decidete di andare, ci saranno molti eventi come la Giornata Internazionale della Catalogna (11 settembre) nella quale l’ingresso ad alcuni musei è gratuito o il Piknic elettronik, il festival di musica elettronica ai giardini Broan Brossa (biglietto 10,00).

Bruxelles è una città culturale tra le più belle da scoprire. Raggiungerla da Roma Ciampino con partenza in aereo con Ryanair il 15 settembre e ritorno il 21 costerà 45,53 euro. Fino al 21 settembre per le strade di Mons si potranno ammirare gratuitamente le opere di una nuova generazione di artisti che andranno interpretate, lette in una chiave personale. Se deciderete di fare il vostro viaggio la prima settimana di settembre, potrete visitare il bellissimo Palazzo Reale gratis fino al 6, ed è sempre fino al 6 settembre che è visitabile il Weekend della birra belga sulla Grand place per il 18esimo anno. Il nostro consiglio è di alloggiare all’Ares Budget Hotel, dove una camera matrimoniale per il periodo che va dal 15 al 21 settembre ha un costo di 252 euro.

– Non può mancare l’Italia nelle mete low cost. Località perfetta per settembre è il Salento che si potrà raggiungere i auto così da potersi muovere autonomamente una volta arrivati in terra pugliese. Il mare non manca e neanche il divertimento, a Lecce si potrà trascorrere una vacanza da sogno, tra le sue spiagge caraibiche e le sue bellissime scogliere. Alloggiare qui, al Dolceprimula per 7 notti (5-12 settembre) in camera matrimoniale avrà un costo di 336 euro. Tra gli eventi ai quali si potrà partecipare c’è Note al Margine a Galatina, rassegna musicale che ha le periferie come protagoniste, fino al 9 ottobre a ingresso gratuito. Da non perdere la mostra al Castello Aragonese di Otranto (Le) “Il genio di Salvador Dalì” la raccolta di 54 litografie originali dell’artista che si potranno ammirare fino al 25 settembre (biglietto intero 6 euro, ridotto 4).

Se non avete ancora deciso dove andare in vacanza in questo settembre 2015 potete sempre scegliere una delle località low cost che UrbanViaggi ha selezionato per i vostri viaggi indimenticabili.

In apertura: la Grand Place, la piazza centrale di Bruxelles

ivano russo a processo

Sarah Scazzi ultime notizie, Ivano contro Sabrina: “Deve dire tutta la verità”

Uomini e Donne quando inizia: domani la prima registrazione