in

Vacanze settembre 2015 low cost: dove andare in Italia per un viaggio economico

Sembra che settembre 2015 stia lentamente arrivando e insieme a lui la programmazione delle vostre vacanze low cost. Ma dove andare in Italia per un viaggio economico? Le mete sono davvero molte per trascorrere giorni di relax su qualche spiaggia bellissima o in qualche città alla scoperta di luoghi nascosti. Ecco alcune idee interessanti e rigorosamente low cost da utilizzare se non sapete ancora dove andare per le vostre vacanze settembrine.

– Se per voi l’estate non è estate senza una vacanza sulla spiaggia, il posto perfetto è la Puglia, dove il mare è cristallino e le scogliere indimenticabili. Per visitare le bellissime spiagge della provincia di Bari, tra le quali Monopoli e Polignano a Mare, potrete alloggiare direttamente in città e raggiungere le mete che preferite in auto o con i bus. Il Bed & Breakfast Diana propone la camera deluxe per due persone e 7 notti (dal 6 al 13 settembre) con colazione inclusa a soli 378 euro. Se siete appassionati anche dei centri storici potrete scegliere di alloggiare al B&B Del Parco a 10 minuti in auto dalla Basilica di San Nicola, dove un appartamento per due persone con una camera da letto ha un costo di 385 euro con colazione inclusa.

Altra meta di mare è la Liguria, dove potrete godere degli ultimi spicchi di sole e del salmastro sulla pelle che vi porterete dentro per tutto l’inverno. Cavi di Lavagna è una delle spiagge più belle della regione, qui sarà possibile pernottare alla Pineta dell’Iguana, immersa nel verde tra Portofino e le Cinque Terre, dove una camera matrimoniale con bagno in comune costa 360 euro per le 7 notti della prima settimana di settembre. Alloggiare a Casa Novella a Chiavari in un appartamento con due camere da letto vi costerà 427 euro per le 7 notti dal 6 al 13 settembre.

Se siete appassionati di vacanze culturali quello che fa per voi è sicuramente Venezia, un classico tra le città culturali italiane. Qui potrete vedere le bellezze veneziane come piazza San Marco, il palazzo ducale, il Canal Grande e i romantici Murano e Burano. Uno degli appartamenti Vanin a Cavallino Treporti a soli 7 chilometri da Venezia, precisamente un monolocale per quattro persone ha un costo di 520 euro dal 6 al 13 settembre. A Marghera potrete pernottare all’Hotel Alle Torri dove una camera doppia durante la prima settimana di settembre per 7 notti costa 500 euro.

Altra città culturale tra le più belle è Firenze, dove potrete visitare la Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti e scoprire luoghi incantevoli come Piazza della Signoria, Piazza Santa Maria Novella, il Ponte Vecchio e Piazzale Michelangelo dal quale si ha il panorama che si apre su tutta la città. Alloggiare all’Hotel Ottaviani vicinissimo al centro, in camera matrimoniale con bagno in comune ha un costo di 360 euro per 7 notti (dal 6 al 13 settembre). Sempre nel centro di Firenze potrete pernottare alla Locanda Latina, dove per lo stesso periodo una camera matrimoniale con bagno in comune costa 413 euro.

Se avete in programma di fare le vacanze a settembre 2015 e non avete ancora deciso la destinazione potrete dare un’occhiata alle offerte al mare dalle Canarie alla Croazia che abbiamo pensato per voi.

In apertura: Burano

immigrazione 13 cadaveri su imbarcazione

23 agosto, Giornata per l’abolizione della tratta degli schiavi: ecco chi sono gli schiavi dimenticati di oggi

rassegna mongolfiere 2015 Padova

Festival delle Mongolfiere 2015 a Padova: date, biglietti e programma