in

Vacanze settembre 2015 low cost: le migliori offerte last minute all’estero

Le vacanze settembrine sono il regalo migliore che possiamo farci per iniziare l’inverno nel modo giusto. In questo settembre 2015 la parola d’ordine è low cost perché risparmiare divertendosi è sempre il connubio più bello. Urban Viaggi ha pensato per voi le migliori offerte last minute all’estero. Dall’Austria alla Spagna, per un viaggio indimenticabile.

Amsterdam è una di quelle città di cui non ci si stanca mai perché è intensa, allegra, ricca di cose interessanti da fare e vedere. Appuntamento obbligatorio è il tour dei canali che caratterizzano la città. Si può fare in bicicletta o dall’acqua sul battello per regalarvi una delle esperienze più romantiche. Arte, ad Amsterdam l’arte brulica in musei come quello di Van Gogh o il Rijksmuseum dove è custodita la più grande collezione di arte fiamminga del mondo. Poi il mercato dei fiori, piazza Dam, la casa di Anna Frank. Raggiungere la città in aereo da Roma Fiumicino potrà costare intorno a 100 euro a/r con la EasyJet che proprio low cost non è, ma è una delle tariffe più economiche del periodo. Alloggiare al Budget Hotel Marnix City in centro per 7 notti, dal 12 al 19 settembre, in camera in dormitorio avrà un costo di 315 euro. Con meno di 400 euro si potrà viaggiare e alloggiare.

– Se preferite la Spagna, Barcellona è quello che fa per voi, giovane e frizzante, è la meta perfetta per chi sogna una vacanza divertente e interessante. Anche qui l’arte non manca con la Sagrada Familia che andrà visitata con calma cogliendone i dettagli più segreti, Parc Guell, il complesso fiabesco firmato Gaudì, le Ramblas, le strade che rappresentano l’anima della città. In aereo da Milano Malpensa si arriva a Barcellona con 73,93 euro a/r volando con EasyJet. Per un alloggio confortevole e low cost si può optare per l’Hostal LK dove una camera matrimoniale per 7 notti (12-19 settembre) ha un costo di 448 euro.

– Il clima rende l’Austria una meta ottimale per le vacanze a settembre. A Vienna visitare tutti gli edifici storici legati alla vita di corte e all’amatissima principessa Sissi, affascinerà anche i meno curiosi. Bellissimi giardini, l’Hofburg, il maestoso Palazzo che con le sue 2500 stanze custodisce la storia degli Asburgo, il Castello di Schonbrunn, il Prater e, da non perdere, il pittoresco quartiere Landstrasse dove l’architetto Hundertwasser ha realizzato delle case popolari veramente uniche. Per alloggiare risparmiando, l’Hotel Mate Dependance, nel 17esimo distretto, offre una camera matrimoniale a 373,10 euro per 7 notti dal 12 al 19 settembre. Con il volo da Roma Fiumicino EasyJet a 102,49 e l’alloggio già menzionato non si supereranno 500 euro.

Se le proposte per le vacanze in queste settembre 2015 appena iniziato non vi hanno convinto completamente e cercate altre mete, basterà curiosare tra le altre proposte di vacanze low cost per trovare il viaggio che fa per voi.

In apertura: Hundertwasser house Vienna

Emil Krafth Bologna Serie A

Bologna ultimissime, presentato Emil Krafth: “Qui per arrivare in alto”

Milan, Bertolacci infortunato, derby

Milan ultimissime: Bertolacci infortunato, derby a rischio