in

Vacanze settembre 2015 low cost: le migliori offerte last minute in montagna

Settembre 2015 è arrivato, insieme a lui anche il momento di programmare le vacanze low cost. Dove andare? Se vi state ripetendo questa domanda da giorni, nessun problema, basterà scoprire insieme a Urban Viaggi le mete più interessanti e le migliori offerte last minute in montagna per rilassarsi e conoscere luoghi incantevoli dal Trentino alla Toscana.

Che settembre sia il momento giusto per i viaggi in montagna non è una novità. Il fresco che caratterizza l’arrivo dell’autunno e i colori tipici di questa stagione rendono gli scenari montani più affascinanti. Il Trentino è una delle zone più amate sia in inverno quando si possono percorrerle piste innevate, ma anche d’estate quando i percorsi si prestano perfettamente a lunghe passeggiate. A Selva di Val Gardena, centro turistico conosciuto in tutto il mondo, si potrà alloggiare al Garni Hotel dove una camera classic matrimoniale per 7 notti, dal 12 al 19 settembre, avrà un costo di 532 euro con colazione inclusa. Si potrà raggiungere Bolzano per visitarla e fare shopping con 50 minuti in auto.

Anche il Friuli Venezia Giulia si presta benissimo a vacanze settembrine. Una delle mete più interessanti in questo periodo è Ovaro, nella Val Degano, dove si potranno visitare gli scavi archeologici della Chiesa di San Martino, la Pieve di Gorto e il suo museo, oltre che fare piacevoli passeggiate per godere dei panorami unici. Qui, un alloggio alla Casa Vacanze Muina con patio e balcone con vista avrà un costo di 357 euro per 7 notti (12-19 settembre) per due persone. La posizione è perfetta per chi è appassionato di ciclismo che qui troverà salite ripide e impegnative.

L’Abetone è uno di quei posti di montagna che in Toscana viene frequentato di più sia da chi abita vicino sia da chi vicino non è, perché è accogliente e rilassante. La storia racconta che sia nel 1800 che è diventato meta preferita estiva dell’elite fiorentina che cercava un luogo per ripararsi dal calore cittadino. Da quel momento non ha più tradito questo ruolo. Si potranno visitare l’Orto Botanico aperto nel 1987, il Ponte Sospeso sul torrente Lima e la nota via Frangicena. L’Apartment Piazza Abetone offre un alloggio con vista montagna per 4 persone dal 12 al 19 settembre (7 notti) a un prezzo di 420 euro: un affare.

Se siete ancora alle prese con la decisione della meta per le vostre vacanze low cost a settembre 2015 vi saranno utili i consigli di Urban Viaggi sulle vacanze last minute all’estero.

In apertura: un chiesetta in Trentino

viaggio economico a New York

Viaggio a New York economico: volo e hotel in offerta a prezzi incredibili

Ponte Roca Persiceto 85

Pronostici Serie B calcio, consigli sulle scommesse della 1a giornata