in

Vacanze settembre 2015 low cost: offerte economiche al mare, dalla Sicilia alla Calabria

Siete gli ultimi ad andare in ferie? Vorreste concedervi una vacanza al mare in settembre, ma non avete tempo da dedicare alla ricerca? Nessuna paura: ci pensa Urban Viaggi a consigliarvi le migliori offerte low cost, indicandovi le soluzioni più convenienti, dai trasporti agli hotel.

Se avete voglia di spiagge paradisiache, non c’è niente di meglio di una vacanza in Calabria: dalla costa tirrenica a quella ionica, c’è l’imbarazzo della scelta quanto a località balneari, la cui bellezza potrà essere apprezzata ancora di più una volta superato l’affollamento ferragostano. La compagnia low cost Ryanair vi permette di raggiungere facilmente l’aeroporto di Lamezia Terme: volando da Bologna il 14 settembre e ritornando il 21, il biglietto vi costerà appena 80 euro. Per godere di scorci davvero spettacolari, scegliete Stalettì, a metà strada tra Catanzaro e Soverato, e soggiornate all’Hotel Conca d’Oro, a un chilometro dalle spiagge sabbiose di Copanello Lido: un monolocale per 7 notti a settembre vi costerà 280 euro. A Soverato Marina, invece, è pronto ad accogliervi l’albergo Torre Ancinale: il prezzo per lo stesso numero di notti è di 297,50 euro. Se siete alla ricerca del relax più totale, il consiglio è quello di approfittare di una struttura ricettiva che vi permetta di godere tanto del piacere del mare, quanto di quello della campagna, come la Tenuta Agrituristica Castellesi di Squillace: qui il prezzo per 7 notti in un appartamentino da due persone sale a 301 euro.

Preferite partire alla volta della Sicilia? EasyJet è tra le compagnie ad offrire le tariffe più vantaggiose. Qualche esempio? Gli amici milanesi sono ancora in tempo per aggiudicarsi un volo a/r per Palermo a 143 euro, con partenza il 16 settembre e ritorno il 22. Da Milano Malpensa, sempre con EasyJet, è possibile raggiungere anche Catania a tariffe economiche.

Per quanto riguarda gli hotel, potreste considerare come struttura A To Casa, albergo dalle valutazioni eccellenti che vi permette di raggiungere facilmente in autobus la spiaggia di Mondello, oltre al Teatro Massimo di Palermo, distante solo 5 minuti a piedi: l’offerta odierna vi permette di soggiornare per 6 notti a settembre in camera doppia con bagno in comune ad appena 264 euro. Voglia di immergervi nella magia di Catania, per riscoprirne la bellezza naturalistica? Tra le varie offerte, vi segnaliamo quella del Camping Jonio situato sulla riva di una spiaggia rocciosa e dotato di sistemazioni climatizzate: il prezzo di un bungalow per due adulti dal 16 al 22 è di 240 euro.

In apertura: barca a Soverato – Image Credit: Conde/Shutterstock.com

orso polare gigante greenpeace

Londra, Emma Thompson per Greenpeace: orso polare gigante contro la Shell

Tara Gabrielletto e Cristian Gallella

Uomini e Donne news, Cristian e Tara matrimonio rimandato: ecco perchè