in

Vacanze settembre 2015 low cost: offerte economiche al mare, dall’Isola d’Elba a Formentera

Voglia di inaugurare settembre con una vacanza rilassante o divertente, purché economica? Chi riesce ad andare in ferie nelle prossime settimane è ancora più fortunato, sia per la possibilità di vivere una vacanza al mare approfittando delle spiagge meno caotiche, sia perché una volta passato il Ferragosto è più facile intercettare qualche offerta “ghiotta”. Non perdete tempo: leggete i nostri consigli e preparate in fretta la valigia!

Vacanze all’Isola d’Elba. Se siete alla ricerca di paesaggi sublimi uniti a storia e cultura, l’Isola d’Elba è una meta da considerare assolutamente. La stazione di riferimento per chi la raggiunge in treno è quella di Piombino Marittima, proprio antistante all’imbarco dei traghetti. I prezzi? Nel complesso sono ancora accessibili: chi arriva da Bologna il 13 e ha intenzione di ripartire il 19 settembre, può ancora aggiudicarsi un biglietto a/r con Trenitalia a partire da 56 euro; chi parte da Milano, spenderà intorno ai 67 euro (partenza il 9 e ritorno il 15 settembre). E ora veniamo agli hotel: a Porto Azzurro è pronto ad accogliervi a tariffe economiche il Sudest (290 euro per un appartamento da 4 persone dal 9 al 15 settembre), a Chiessi l’Albergo dei Fiori a 200 metri dalla spiaggia (camera doppia a 300 euro per lo stesso numero di notti).

Vacanze a settembre a Formentera. Voglia di spiagge candide, di escursioni in bicicletta o di sport acquatici?Per arrivare a Formentera dovete volare all’aeroporto di Ibiza, approfittando, tra i voli più economici, di un collegamento fornito da EasyJet. Qualche esempio? Gli amici milanesi che ci seguono potrebbero programmare il soggiorno ad Ibiza dal 13 al 19 settembre, quando un volo a/r con partenza da Malpensa vi costerà meno di 180 euro (anticipando la partenza di un paio di giorni, è possibile risparmiare qualche euro). Anche Ryanair permette di raggiungere le Baleari a prezzi competitivi, anche se purtroppo i posti scarseggiano. E come hotel? Una delle soluzioni più economiche è quella offerta dall’Apartamentos Eugenio la Sabina, che sorge ad appena cinque minuti a piedi dalle spiagge più belle dell’isola: le valutazioni sono buone e il prezzo competitivo, soprattutto se rapportato alle altre strutture ricettive ancora disponibili (606 euro per 6 notti in un appartamento da 2 persone, 786 euro per lo stesso numero di notti nel caso in cui a spostarvi siate in 4). Viaggiate in tre? Date un’occhiata anche all’offerta degli Apartamentos Isabel, dalle ottime valutazioni: da considerare tanto per il prezzo abbordabile (690 euro per sei notti) quanto per la vicinanza ai Laghi Pudent.

In apertura: visuale dalla spiaggia del Tanga, a Formentera

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Matri al Torino

Ultime notizie calciomercato Lazio: vicina la firma di Matri

giallo a verbania trovato cadavere di un ragazzo

Giallo a Verbania: trovato ragazzo morto nel lago, ha un buco nel petto