in

Vacanze settembre 2015 in Sicilia: offerte low cost e last minute

La Sicilia è un’isola magica, dove trascorrere le vacanze è un’esperienza unica per i suoi profumi, per la sua storia, per la sua cucina mediterranea. Se l’avete scelta come meta per il vostro viaggio di questo settembre 2015 vi servirà scoprire offerte low cost e last minute per risparmiare e godersi un bellissimo soggiorno nella terra delle arance, dei cannoli e dell’accoglienza.

– Se si decide di visitare Trapani si potrà volare con Ryanair da Perugia a un costo di 49,25 euro nel periodo che va dal 17 al 24 agosto. Nella città siciliana si potranno visitare la Cattedrale, il Museo Pepoli, le Riserve Naturali, ma anche il suo mare da sogno e le sue spiagge meravigliose come quella di San Vito lo Capo. Alloggiare al B&B Royal, a soli 5 minuti a piedi dalle spiagge del Lungomare Dante Alighieri, in una camera matrimoniale costerà 315 euro con colazione inclusa, per 7 notti (17-24 settembre): un affare. Anche il B&B Bellavista offre un’interessante proposta per una camera matrimoniale con bagno privato esterno a 343 euro colazione inclusa nello stesso periodo e per le stesse 7 notti.

– Per visitare Catania partendo da Roma Fiumicino si potrà volare con Ryanair a 39,12 euro andata e ritorno il 15 e 24 settembre. Nello stesso periodo alloggiare 7 notti, all’Hotel La Palma in camera matrimoniale avrà un costo di 342 euro. A soli 20 minuti di auto dal centro storico della città e 1 chilometro dal lungomare de dalle spiagge rocciose. Se preferite pernottare vicino alla spiaggia, il Camping Jonio è la scelta perfetta per voi perché si trova direttamente sulla riva di una spiaggia rocciosa catanese. Con 40 minuti di auto si potrà facilmente raggiungere l’Etna. Qui un bungalow per due adulti avrà un costo di 280 euro per 7 notti (17-24 settembre), per la colazione si dovranno aggiungere 4 euro.

Le bellezze da scoprire non sono soltanto a Catania città, ma anche in tutti i piccoli centri che le ruotano intorno come Nicolosi chiamata la porta dell’Etna che si trova sul versante meridionale del vulcano. Già Verga scrisse di lei nella novella “Agonia di un villaggio”. Si potrà alloggiare all’Etna Holiday Home in un monolocale standard a 280 euro per 7 notti dal 17 al 24 agosto. Da qui si raggiunge l’Etna in 30 minuti di auto. Anche Casetta Nora tra le possibili scelte per l’alloggio. La villa con due camere da letto avrà un costo di 280 euro. L’Etna dista meno di 30 minuti di auto e Taormina a circa 45.

Se siete appassionati della Sicilia e decisi a trascorrere qui le vostre vacanze di questo settembre 2015 vi sarà utile leggere le idee low cost che UrbanViaggi seleziona ogni giorno per voi.

In copertina: Trapani

pomigliano jazz festival programma 2015

Pomigliano Jazz Festival 2015, il programma dei concerti gratuiti

detersivi fai da te pavimenti

Detersivi fai da te per pavimenti, 3 ricette economiche e veloci