in

Vacanze in Sicilia: a Trapani arriva Stragusto 2015, lo street food festival dell’estate

Vacanze estive in Sicilia? Se siete ancora indecisi, approfittatene per prenotare un viaggio last minute e volare alla volta di Trapani, dove dal 23 al 16 luglio 2015 è in programma “Stragusto”, uno degli street food festival più attesi dell’estate.

L’antico mercato del pesce farà da cornice a un’infinità di banchetti, italiani e stranieri, pronti a far assaggiare al pubblico il meglio del cibo di strada, da consumarsi rigorosamente a passeggio. Il menù, neanche a dirlo, è da leccarsi i baffi: sapori di mare siciliani, appetitose frittelle di farina di ceci (“panelle”) tipiche di Palermo, il cuscusu trapanese con il condimento a base di pesce, il panino col lampredrotto fiorentino, lo sfizioso “trapizzino” romano dalla caratteristica forma a tasca e ogni altra sorta di prelibatezza.

Il festival è una buona occasione per immergersi nella magia di questa antichissima città. Siete alla ricerca di qualche offerta in Sicilia? Consultate UrbanPost Viaggi e affrettatevi a prenotare una camera nelle vicinanze.

Image Credit: Shutterstock – Traditional ethnic fresh couscous

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

madeline stuart down, madeline stuart model, madeline stuart modella

Madeline Stuart, la ragazza affetta dalla sindrome di Down e la sua prima “conquista”

Vacanze low cost agosto 2015

Vacanze agosto 2015 low cost: ecco 5 mete economiche e bellissime (FOTO)