in

Vacanze solidali in Africa: da Humana all’associazione Franco Pini, 4 idee di viaggio che fanno bene a tutti

Le vacanze solidali sono prima di tutto un’esperienza intensa, attraverso la quale è possibile conciliare relax, divertimento, esplorazione e, soprattutto, solidarietà. La caratteristica fondamentale infatti è l’esplorazione di altre culture e condizioni di vita, soprattutto nei confronti dei meno fortunati, fra i quali i bambini. Un modo per fare del bene e per sentirsi bene. Ecco 4 idee di viaggi in Africa.

Humana: questa organizzazione dedica la vacanze solidali al Mozambico, nello specifico, un percorso di conoscenza, scoperta e solidarietà a Muzuane, situata nella cittadina di Nacala Porto, sull’Oceano Indiano. Le date per quest’anno sono le seguenti: dal 3 al 7 luglio, dal 17 al 31 luglio, dal 31 luglio al 14 agosto e dal 14 al 28 agosto.

Associazione Franco Pini: propone una vacanza solidale alla scoperta della tribù dei Luo. Si tratta di un’occasione nella quale poter vivere a stretto contatto con una tribù, conoscere la vita, la cultura, giocare con i bambini attorno al lago di Nyagwethe.

Project Abroad: offre la possibilità di effettuare vacanze solidali in tutto il mondo. Asia, America Latina, Sud Pacifico e Africa. Nel continente africano, in particolare, è possibile svolgere stage di volontariato nella zona sub sahariana e nel Maghreb.

Yap Italy: si tratta di un’organizzazione internazionale che opera in ogni parte del mondo con più di 2000 campi di volontariato attraverso i quali poter fare vacanze solidali all’insegna della scoperta. In Africa operano soprattutto in Kenya, Mozambico, Tanzania e Togo.

Photo Credit: Lucarelli Temistocle/Shutterstock.com

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Riforma pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata con quota 96 o 35 anni di contributi, proposta di Cesare Damiano

Champions League femminile Lione-Wolfsburg

Finale Champions League Femminile 2016, Lione-Wolfsburg 1-1 (4-3 dcr), francesi campionesse d’Europa