in

Vacanze studio a Londra: le offerte più economiche e i consigli per risparmiare

Londra è una delle città più ambite da chi sogna di andare all’estero per studiare, cercare lavoro o, semplicemente, per puro divertimento. Anche nel caso di una vacanza studio per imparare o migliorare il proprio livello di inglese, la capitale dell’Inghilterra rimane in testa alle classifiche delle mete più gettonate, nonostante Londra non si presenti affatto come una città economica. Tuttavia, con alcune dritte, dettate in modo particolare da chi ha trascorso a Londra un determinato periodo di tempo, è possibile risparmiare durante la vacanza studio.

Solitamente le vacanze studio vengono organizzate dalle scuole. In questo caso, non c’è modo di gestire il viaggio autonomamente, poiché, ovviamente, i prezzi, la sistemazione e le tempistiche vengono determinate pensando ad un viaggio di gruppo. Nel caso in cui, invece, a decidere di trascorrere un periodo a Londra siate voi, allora vi torneranno utili i consigli di chi ha già vissuto un’esperienza del genere, proprio a Londra. Partiamo dal principio: è meglio prenotare un volo per Londra con largo anticipo e optare soprattutto per le compagnie low cost, come Easy Jet. Una vacanza studio dura difficilmente più di due settimane, tempo perfetto per soggiornare in ostello risparmiando notevolmente.

In alternativa, chi offre un corso di inglese, di solito, mette a disposizione anche una sistemazione. In questi casi, per evitare di andare incontro a truffe, bisogna tenere a mente che le agenzie affidabili non chiedono soldi in anticipo, se non una caparra. Di quali agenzie ci si può fidare? AF è il nome che nella maggior parte dei casi si associa a programmi di studio all’estero, vacanze studio, anni scolastici all’estero e così via.

Image credit: PHOTOCREO/Shutterstock

Matteo Salvini selfie d'amore con elisa isoardi

Matteo Salvini e Elisa Isoardi fanno coppia fissa: ecco il simbolo del loro amore

50 Sfumature di Nero,

50 Sfumature di Nero: Jamie Dornan e Dakota Johnson baci bollenti dal set