in ,

Val Brembana, mamma e figlio morti: l’ultimo sms della donna all’ex marito

Val Brembana, Cusio, ultime notizie drammatiche. E’ emerso all’attenzione degli inquirenti l’ultimo sms che Jessica Mambretti ha mandato al suo ex marito prima di sparire nel silenzio dell’alta montagna insieme al figlio Patrick, di soli 9 anni, inghiottiti da depressione e paure. Mamma e figlio erano partiti 24 ore prima dalla pianura bergamasca per un azzardato campeggio di alta montagna. Poi l’sms, il silenzio, il ritrovamento della tenda, del cadavere di Patrick e poi, diverse ore dopo, quello di Jessica.

montagna val brembana escursioni

Lei, 40 anni, separata e depressa. Ore 21.47 di mercoledì 27 agosto 2014: la donna scrive all’ex marito: “Siamo da mia sorella, non continuare a chiamare”. Ma Jessica e Patrick non erano dalla sorella. Erano già a Cusio, a quota 1900 metri. Giovedì un pastore nota la tenda vuota, con attrezzatura non adatta al campeggio. Inizia a cercare i proprietari con l’auto del proprietario di un alpeggio. Poi il drammatico ritrovamento del corpo senza vita di Patrick, 9 anni, con tagli e ferite. Della mamma ancora nessuna traccia.

Arrivano i carabinieri, ma i sintomi sono quelli di una doppia tragedia. E infatti, in un dirupo, ecco il cadavere di Jessica Mambretti. Tutt’intorno pillole di antidepressivi. Non giriamoci attorno. E’ stata un’estate di infanticidi: Motta Visconti e Pescara su tutti.

Scuola: quanto costa? A Parma una gara di solidarietà contro la crisi

scamarcio mostra cinema sorprendere

Riccardo Scamarcio, Mostra del Cinema di Venezia: sorprendere