in ,

Valanga in Austria ultime notizie: 5 morti in Tirolo

Una valanga staccatasi dalla Forcella Junsjoch, in Tirolo (Austria), ha travolto due gruppi composti di diciassette sciatori causando cinque morti. L’incidente è avvenuto in tarda mattinata, attorno alle dodici: la segnalazione è arrivata alla polizia di Innsbruck che ha inviato immediatamente il soccorso alpino sullo Junsjoch, montagna nella zona di Wattens.

Le vittime sono tutte di nazionalità ceca, così come altri due dei dodici sci-alpinisti tratti in salvo al momento. I turisti stavano salendo in due gruppi lungo un pendio verso il rifugio Lizumer Huette, quando si è improvvisamente staccata la slavina. Ci sono ancora dodici persone sotto la slavina: la polizia di Innsbruck sta tenendo in questi minuti una conferenza stampa per aggiornare sulla situazione.

In tutto il Tirolo sono avvenute altre cinque valanghe a causa del forte innalzamento della temperature delle ultime ore.

(Foto repertorio: Merkushev Vasiliy / Shutterstock)

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

quelli che il calcio

Quelli che il calcio anticipazioni 7 Febbraio 2016: Diego Abatantuono, Eleonora Pedron e Massimo Marazzina

riforma pensioni 2016 lavoratori precoci Opzione Donna

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata e flessibilità, lavoratori precoci, esodati e lavoratrici solidali