in ,

Valanga in Svizzera: morta Estelle Balet campionessa mondiale freeride

Estelle Balet è morta oggi in Svizzera a causa di una valanga durante le riprese di un film. La campionessa di freeride era sulle Alpi svizzere quando una grassa slavina non le ha lasciato alcuno scampo. L’incidente che ha causato la morte della 21enne è avvenuto poco prima delle 8 nella zona Orsieres, cantone Vallese.

La valanga, secondo la prima ricostruzione della Polizia, si sarebbe originata dal passaggio di un altro sciatore, precedente alla Balet. La ragazza è stata immediatamente estratta dalla neve, ma non c’è stato niente da fare. Inutile l’arrivo dell’elicottero di soccorso ed i numerosi tentativi di rianimare la sciatrice freeride. Nonostante la tempestività con cui i compagni hanno agito, anche grazie al localizzatore dello zaino airbag che la ragazza indossava, l’impatto è stato troppo forte.

La 21enne era un vero e proprio talento dello scii e snowboard freeride. Nonostante la sua giovane età Estelle Balet era una veterana di questo sport e, a quanto si apprende, indossava sempre il casco. Solo lo scorso anno la campionessa aveva vinto il Freeride World Tour.

Riforma delle Pensioni 2016 Flessibilità

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità, Pier Carlo Padoan a sorpresa riapre margini di fattibilità

bruciare grassi calorie

Dimagrire velocemente: 5 sport e cibi che fanno bruciare più calorie