in ,

Valanga su Hotel Rigopiano news: le foto e le storie di alcuni dei dispersi

Il sindaco di Farindola ha confermato la drammaticità della situazione laddove fino a ieri si ergeva l’Hotel Rigopiano, sul Gran Sasso, ora seppellito da metri di neve e raso al suolo da una slavina che, confermano gli uomini del soccorso alpino, “è lunga più di 300 metri di fronte e ha investito gran parte della struttura. Ci sono accumuli che arrivano a cinque metri di altezza”.

Circa 35 le persone all’interno della struttura al momento della tragedia: 24 ospiti e 11 membri del personale. Quattro le vittime accertate e già recuperate, e due superstiti. Una trentina i dispersi: questo il drammatico bilancio provvisorio. L’unica speranza cui si stanno aggrappando i soccorritori è che sotto le macerie si siano create delle sacche d’aria che permettano ai dispersi di tenersi in vita. Ma da quella montagna di neve, che ha completamente ricoperto l’albergo, non arriverebbe alcun segnale di vita.

Barbara D’Urso, cliente abituale dell’Hotel Rigopiano, in questi minuti sta dedicando l’intera puntata di Pomeriggio 5 a questa vicenda, con collegamenti in diretta proprio dal luogo della tragedia. La conduttrice, scoppiata in lacrime, ha rivelato l’identità, mostrando in onda delle immagini esclusive, del personale dell’albergo dato per disperso in queste ore.

Marinella, colei che dirigeva il centro benessere dell’hotel, “per me è un’amica, una di famiglia”, così la D’Urso:

pomeriggio 5

 

E Roberto , il titolare della struttura “Amava l’Abruzzo, era molto legato al suo hotel, un alberghetto a 4 stelle, molto accogliente, a conduzione familiare” – ha più volte rimarcato la conduttrice Mediaset – “anche a Natale, quando ho alloggiato al Rigopiano, mi diceva con orgoglio ‘No, il terremoto non piegherà noi abruzzesi’ … Roberto so che ti salveranno, so che sei ancora vivo”.

pomeriggio 5

Tra i dispersi sotto i cumuli di neve, lo si è appreso poco fa in diretta, anche una coppia di fidanzati 20enni, che avevano scelto di alloggiare all’Hotel Rigopiano per ritrovare l’armonia di coppia che avevano perso, perché in crisi. Di loro non si hanno più notizie da ieri. E sono ore d’ansia per i familiari.

pomeriggio 5

 

 

Uomini e Donne Raffaella Mennoia

Uomini e Donne gossip: lo sfogo di Raffaella Mennoia che sorprende il web

palazzo farnesina roma apertura

Roma, il Palazzo della Farnesina apre al pubblico: date, biglietti e orari per ammirare i capolavori del Novecento