in

Valentina Bellè età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla protagonista di “Volevo fare la rockstar”

Questa sera, 30 Ottobre 2019, su Rai 2 va in onda Volevo fare la rockstar, una nuova serie Tv che sicuramente terrà incollati allo schermo molte persone. La serie, dodici episodi in sei prime serate, ruota  intorno alla protagonista Olivia Mazzuccato. La ragazza, oggi 27 enne, da adolescente aveva un sogno: diventare una rockstar. I piani, però, sono andati diversamente e attraverso la fiction il pubblico potrà scoprire che cosa l’ha spinta a scegliere un’altra strada. La protagonista è interpretata dalla bravissima Valentina Bellè. L’attrice è già un volto noto della Rai. Valentina ha recitato nella serie Sirene del 2017. Quante cose sapete su di lei? Quanti anni ha? Com’è iniziata la sua carriera? Ecco tutte le risposte a queste domande e non solo.

Leggi anche –> Fiction Rai autunno 2019: novità, anticipazioni e curiosità

La vita privata di Valentina Bellè

Valentina Bellè è nata a Verona il 16 aprile 1992 da padre italiano e madre tedesca. Ha 27 anni, è alta 176 cm e pesa sui 65 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete e come i nati sotto questo segno è una persona coraggiosa e molto creativa. Sin da piccola ha dimostrato a tutti il suo interesse per l’arte e così ha iniziato da subito a studiare recitazione. Nel 2012 Valentina si è trasferita a New York per quattro mesi per seguire dei corsi di recitazione presso la Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Una volta tornata in Italia ha completato i suoi studi a Roma presso il Centro sperimentale di cinematografia. Valentina è stata premiata come miglior attrice protagonista nel 2014 al Roma Web Fest 7, per la serie web Under, diretta da Ivan Silvestrini. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale si hanno pochissime informazioni. Dopo una relazione di due anni con Lodovico, un ragazzo conosciuto a Londra, attualmente la bella Valentina è single e spera di incontrare il suo principe azzurro.

La carriera d’attrice

La carriera di Valentina Bellè è iniziata nel 2010 con il video musicale Arriverà dei Modà. Nel 2014 ha ottenuto un piccolo ruolo ne La vita oscena, film drammatico in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2014, con regia di Renato De Maria. Inoltre sempre nello stesso anno ha recitato nella commedia La buca. In televisione la Bellè ha esordito con la serie poliziesca Squadra narcotici 2. Nel 2015 ha preso parte al Maraviglioso Boccaccio diretto da Paolo e Vittorio Taviani. Nello stesso anno la Bellè è stata la protagonista della serie Grand Hotel targata Rai. L’anno dopo, Valentina ha partecipato alla serie TV italo-americana I Medici, nella quale ha interpretato Lucrezia Tornabuoni, madre di Lorenzo de’ Medici. All’inizio del 2017 l’attrice ha lavorato insieme a Luca Argentero e Giacomo Ferrara al film Il permesso – 48 ore fuori. Poi ha preso parte ad altri progetti come: Amori che non sanno stare al mondo, Sirene e Una questione privata. Da questa sera, 30 ottobre 2019, sarà la protagonista della fiction di Rai2 Volevo fare la rockstar. 

Leggi anche –> Sara Affi Fella Instagram, ammaliante in minigonna: «Che splendore, gambe da sogno!»

Michela Quattrociocche Instagram, ‘regina di cuori’ nella notte madrilena: «Che schianto di donna»

zeus cane rubato auto

Bari ritrovato morto Zeus, il cane da caccia che si trovava in un’auto rubata