in ,

Valentina Piccini Instagram: la blogger posta la foto mentre allatta e il web insorge

Nel mondo delle mamme, l’allattamento è diventato un vero e proprio campo di battaglia che vede contrapporsi non solo le mamme pro allattamento al seno contro chi invece purtroppo non ha potuto vivere questa esperienza e cerca di vivere in serenità l’allattamento artificiale ma anche tra le mamme che sono per l’allattamento ovunque senza interessarsi di quello che pensa la gente e quelle che invece ci tengono a mantenere riservato questo momento speciale e intimo con il proprio bambino. A portare ancora più scompiglio in questa situazione è stata la blogger Valentina Piccini che ha postato sul proprio profilo Instagram una sua foto mentre allattava al seno al ristorante il suo piccolo di 18 giorni.

“Giuseppino fa già vita mondana… Tanto la pappa per lui è sempre pronta” ha postato sul proprio profilo Instagram Valentina Piccini, founder del blog Mamme a Spillo insieme ad una foto scattata dal marito che la ritraeva al ristorante intenta ad allattare. “Era la prima volta che uscivo col bambino” ha raccontato Valentina Piccini “perché sono contraria all’idea che le mamme si chiudano in casa”; a far scattare le polemiche però è stato il post su Instagram tanto che alcuni utenti, tra i quali molte donne, l’hanno accusata di ostentazione e di essere una provocatrice.

“Io ho allattato mia figlia fino a 10 mesi ma non mi sono MAI trovata a doverla allattare in pubblico. E comunque ci si può appartare e tenere questo momento di tenerezza nella propria sfera di intimità. Perché hai dei problemi seri se hai bisogno di spiattellare i tuoi fatti intimi in faccia ad estranei” scrive tra i commenti una mamma; un altro utente scrive “Altre persone stanno magari cenando ed hanno diritto di non voler assistere ad un atto intimo come quello dell allattamento…ci sta…Il pudore o il fastidio per qualcosa di intimo è qualcosa di molto soggettivo. .. quindi nel dubbio io eviterei o allatterei con un foulard. Tutto qua. È convivenza civile”. In tutto questo però sono stati centinai i commenti di solidarietà arrivati a Valentina Piccini che però risponde senza mezzi termini: “Donne, io sono sempre molto pacata ma stavolta ve lo dico e date pure la colpa agli ormoni: se vedere qualcosa di sessuale in questa foto, se ci vedete una provocazione, se provate schifo a vedere un neonato allattato dalla sua mamma mentre voi mangiate le tagliatelle… Avete dei problemi. Seri.”

Foto: Instagram

Dormire nei fari in Italia, Grecia e Croazia

Vacanze nei fari in Italia, Norvegia, Croazia: come organizzare il viaggio, costi e dove dormire

Un Passo dal cielo 4 si farà

Un Passo dal Cielo 4 inizio riprese: prime indiscrezioni da Rocio Munoz Morales e Tommaso Ramenghi