in ,

Valentina Salamone novità a Segreti e Delitti, svolta nelle indagini: è stata assassinata e poi impiccata?

Ritorna all’attenzione della cronaca nera la tragedia di Valentina Salamone trovata impiccata ad una trave in una villetta di Biancavilla, comune in provincia di Catania. Ad occuparsene è stata la trasmissione Segreti e Delitti su Canale 5, presenti in studio gli anziani genitori che non hanno mai creduto al presunto suicidio della giovane figlia e si sono sempre battuti per la ricerca della verità.

Con l’accusa dell’omicidio era stato arrestato ed in seguito scarcerato Nicola Mancuso, di 10 anni più grande di lei e sposato con tre figli, con cui Valentina aveva intrecciato da pochi mesi una relazione. Adesso il Mancuso è finito nuovamente in carcere con una condanna a 18 anni di reclusione per spaccio di eroina.

Intanto le indagini dei Ris di Messina hanno permesso di scovare nuove tracce di sangue dello stesso Mancuso e di un altro uomo per ora sconosciuto sotto le scarpe di Vlaentina. La notte in cui Valentina morì c’era stata una festa nella casa di campagna dove fu ritrovata cadavere. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti si sarebbe verificata una lite tra Valentina ed un’altra donna per la gelosia di lei nei confronti di Nicola, al quale la ragazza avrebbe comunicato di aspettare un bambino suo, provocando forse una sua reazione violenta che lo avrebbe spinto ad ucciderla insieme ad un complice.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Irene Cristinzio scomprsa news a Segreti e delitti

Irene Cristinzio news a Segreti e Delitti: sarebbe stata sequestrata in Sardegna per errore?

Calciomercato Roma

Calciomercato Milan ultimissime: El Shaarawy ad un passo dal Monaco