in

Chi è Valentina Sampaio: la prima modella transgender in copertina di Vogue

Chi è Valentina Sampaio: l’infanzia

Vogue Paris avrà in copertina una modella transgender: Valentina Sampaio. La ragazza è una stupenda modella brasiliana, addirittura additata da molti come l’erede di Gisele Bundchen. La ragazza, già seguitissima sui social, sta avendo molto successo e non solo nell’ambiente LGBT. Pare infatti che la sua bellezza disarmante ed il suo carattere estroverso la stiano già portando alle vette del mondo della moda. I suoi genitori, un pescatore e una insegnante, l’hanno sempre aiutata e sostenuta nelle sue decisioni e nel suo percorso di vita. Valentina, a 8 anni, nata maschio, ha iniziato una terapia presso una psicologa che ha confermato l’appartenenza di genere della ragazza.

Yesterday #repost @maxwebertotalbeauty ??? #model #beauty #makeup #hair #eyes #backstage #modellife #vsstorm #valentinasampaio #valentts #saopaulo #city #brasil

A post shared by Valentina Sampaio (@valentts) on

Chi è Valentina Sampaio: la copertina di Vogue

Fin da bambina la modella ha iniziato a farsi chiamare Valentina, ma per ora non avrebbe ancora fatto l’operazione definitiva nonostante abbia già fatto molto rumore nel mondo LGBT posando per i fotografi-star Mert and Marcus che hanno dato vita alle copertine di Vogue che la vedono protagonista. Assieme a Lea T e Andreja Pejic, noti modelli transgender, Valentina costituisce una vera e propria icona social e, a proposito della copertina tanto discussa, Vogue ha dichiarato sulla propria pagina Instagram: “Questo mese siamo orgogliosi di celebrare la bellezza transgender e quanto le modelle come Valentina stiano cambiando il mondo della moda distruggendo i pregiudizi”.

Chi è Valentina Sampaio: i fan sui social

La direttrice di Vogue Paris, Emmanuelle Alt, nel suo editoriale dedicato a Valentina scrive: “Solo quando una modella trasgender poserà in copertina su una rivista di moda, e non sarà necessario scrivere un editoriale in merito, sapremo che la battaglia è stata vinta“. In molti sperano che la giovane possa giungere presto sulle passerelle italiane, nel frattempo sul profilo Instagram della ragazza fioccano messaggi di ammirazione e per la sua bellezza e per la sua brillante carriera da modella.

Sostegno Inclusione Attiva 2017: requisiti e importi social card

Sostegno Inclusione Attiva 2017: requisiti, importo e domanda per richiedere la ‘Social Card’ SIA

Gent – Tottenham probabili formazioni e ultime news, sedicesimi Europa League